2ª CASA. Romani massacrati di tasse. Non solo l’Imu, adesso arriva pure l’Ama che si riprende lo “sconto non residenti del 50%”!

di Redazione. Non bastava l’Imu al massimo dell’aliquota consentita dalla legge e le utenze di luce e gas maggiorate sulle seconde case dei romani.
La sorpresa di questi giorni arriva pure dall’Ama che grazie – si fa per dire – alla Delibera n. 27 del 29 marzo 2019 dell’Assemblea Capitolina ha modificato la Tassa sui rifiuti, deliberando che dal 1° gennaio 2018 per le utenze abitative non residenti alias seconde case – non è più previsto lo sconto NON RESIDENTI del 50%.

Pertanto sulla fattura del 1° Semestre 2019 arriva la stangata dell’Ama con il ricalcolo non solo del Semestre in corso, ma addirittura  degli importi a conguaglio di tutto il 2018. Praticamente tutti i romani che si aspettavano il solito bollettino di circa 120 euro dovranno sborsare addirittura il triplo!

Che sberla! Ma almeno fossero soldi ben spesi per un servizio all’altezza di quanto strapagato, macchè! Basta fare un giretto per le strade della Capitale per rendersi conto di come la situazione abbia superato ogni decenza: cassonetti strapieni e maleodoranti, sacchetti dell’immondizia che invadono i marciapiedi con topi, gabbiani, cinghiali e quanti altri  vi pascolano indisturbati.

Purtroppo, in questo modo vengono “investiti” i tributi dei romani. Così per la spazzatura, così per le buche, così per il trasporto pubblico, così per tutto! Una vergogna a cielo aperto.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva