Voto Grillo perchè… non voto Grillo!

di Carlo Rienzi. Dopo lungo pensare ho deciso di votare per Grillo perché:
1. Perché non voto Grillo che non è candidato e fa meglio a continuare a fare il comico e smettere di urlare sguaiatamente, ma voto per un gruppo di sprovveduti che, passeranno in buona parte al gruppo misto subito dopo le elezioni per non dover rispettare le regole e rinunciare alla succosa prebenda parlamentare, ma almeno faranno (è una speranza solo una speranza) da argine alle peggiori schifezze dei partiti. 
2. Perché, nonostante lo abbia definito “questurino” manettaio e grande estimatore del carcere preventivo, insieme a Di Pietro e Travaglio costituisce la unica eccezionale occasione di dare un valore al voto per noi cittadini qualunque, come botta di mazza sulla testa dei partiti corrotti, opportunisti, iattura del nostro Paese e solo attaccati al potere, pronti a qualsiasi compromesso …una occasione così non ci capiterà mai più… 
3. Perché quando il Codacons ha proposto al PD di designare come assessori alcuni rappresentanti “veri” della società civile il buon Pierluigi Bersani nemmeno ha risposto… 
4. Perché non voglio votare per la massoneria che sta dietro ai professori che regalano milioni agli ospedali della Chiesa pochi giorni prima di scendere (non salire) in politica, che premiano le “tarantole” che non hanno visto nemmeno la trave del Monte dei Paschi di Siena quando stavano alla vigilanza della Banca d’Italia, ma anzi le hanno premiate mandandole a dirigere la RAI di cui non capiscono assolutamente nulla, e regalando a MPS 3,9 miliardi sfilati dalle nostre tasche di euro con i Montibond… per far contento il PD quando ancora gli prometteva il Colle .
5. Perché non voglio continuare a votare per Casini e Fini che nel ventennio già vestivano i panni della “poilitica”, o oggi campano ancora solo perché hanno compagne – nonostante scomunicati perché divorziati – dai nomi altisonanti nel mondo dei media, e cardinali di sostegno che sanno perdonare chi divorzia …se conviene.
6. Perché non voglio votare per chi sotto banco già si è alleato con quella massoneria. 
7. Perché mi fa ribrezzo un signore che imita Crozza che va a prendersi i voti (candidandosi dove non è eleggibile) di quei mafiosi che ha indagato fino a pochi giorni fa come Magistrato e che ha raccolto la monnezza di un fallito ex di Pecoraro Scanio e di un ex questurino sputtanato finalmente dai suoi stessi ex compagni da Scilipoti in giù. 
8. Perché non mi va di votare per uno che ha solo il pregio di vestire in modo eccentrico con o senza laurea che sia… 
9. Perché non credo che le elezioni siano un momento in cui si decidono le sorti del Paese, che vengono invece decise a piazza affari o nelle riunioni dei fondi sovrani cinesi e americani.
10. Perché credo che solo “cose” come il Codacons fanno politica davvero e in modo sano (almeno all’80%).
Intanto faccio così …poi vedrò la prossima volta come è andata…

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *