Via libera al mix di vaccini: richiamo con Pfizer o Moderna a chi ha ricevuto AstraZeneca!

Vaccinare, vaccinare, vaccinare. Non ci sono alternative per uscire dalla crisi sanitaria e i risultati danno ragione alla campagna di vaccinazione: tutti i numeri sono in netto ribasso, dai ricoverati, ai positivi ai tamponi e finalmente anche ai decessi.

Dunque, via libera del Ministero della Salute al mix di vaccini sotto i 60 anni per la seconda dose a chi ha ricevuto la prima di J&J o AstraZeneca.

La campagna di vaccinazione non può e non deve subire rallentamenti, tutt’altro deve essere potenziata!

Così dopo giorni di polemiche seguiti allo stop delle somministrazioni di Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni, sono partiti nelle regioni, compresa la Campania con il dietrofront di Vincenzo De Luca, i richiami con Pfizer e Moderna per chi ha avuto la prima dose del farmaco dell’azienda anglo-svedese.

Un cambio in corsa del Piano reso possibile anche dalla decisione del Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo di mettere mano alle riserve strategiche per redistribuire le dosi nelle regioni e che potrebbe aprire la strada ad una ipotesi alla quale sta ragionando il governo per mantenere l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge entro la fine di settembre: chiedere l’anticipo di parte delle consegne di Pfizer e Moderna previste per il terzo trimestre.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *