Vertice Berlusconi-Meloni-Salvini.

L’incontro per fare il punto sul centrodestra dopo la debacle delle amministrative avviene a ‘Villa Grande’ la residenza romana del Cavaliere. Presenti i tre leader: Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

“In un clima di massima collaborazione, dopo un attento esame dei risultati elettorali e delle cause che li hanno determinati, i leader del centrodestra hanno stabilito che, d’ora in avanti, avranno incontri periodici – con frequenza settimanale – per concordare azioni parlamentari condivise.

Con questo stesso spirito, il centrodestra intende muoversi compatto e per tempo per preparare i prossimi appuntamenti elettorali e politici, con particolare attenzione all’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Il centrodestra intende continuare a lavorare come coalizione e ha confermato conseguentemente la propria indisponibilità a sostenere un cambiamento della legge elettorale in senso proporzionale”, è quanto si legge in una nota congiunta del centrodestra dopo l’incontro definito “cordiale”.

Ma come si fa a scrivere ‘il centrodestra intende muoversi compatto e lavorare come coalizione’, quando due partiti (Lega e Forza Italia) sono nel governo e l’altro (Fratelli d’Italia) è all’opposizione?

You may also like...

2 Responses

  1. Ginetta na ha detto:

    Quando si tratta di spartirsi la torta trovano sempre l’accordo. I problemi cominciano quando qualcuno pretende una fetta più grossa dell’altro….

  2. Attilio ha detto:

    Non bisogna dimenticare che sono al governo in quattordici regioni.
    Governano insieme un buon trenta per cento dei comuni.
    Alle prossime politiche di presenteranno insieme.
    Anche con il governo giallo verde la lega era al governo e gli altri all’opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *