Vale un Perù.

di Eureka Associazione. Dal 23 ottobre al 5 novembre 2021 presso il Cenacolo San Marco di Terni “VALE UN PERÙ” è una mostra pittorica ed artigianale nella quale si vuole ripercorrere la storia incredibile di uno dei più affascinanti paesi del mondo.
Un percorso storico e culturale supportato da opere pittoriche di Luca Gualandris, artista italiano che conosce bene il Perù. Per impreziosire la sua mostra verranno inseriti oggetti di artigianato e qualche prezioso cimelio antico peruviano.
La storia del Perù di può essere sintetizzata in varie epoche: le civiltà Pre Colombiane, l’impero Inca, il dominio dei Conquistadores spagnoli, la florida epoca dei Viceré ed infine l’Indipendenza dalla Spagna.
Una mostra unica nel suo genere in cui arte e storia si fondono. L’evento è organizzato e curato da Massimo Picchiami con il supporto dell’ISTESS di Terni. La sede della mostra è il Cenacolo San Marco Via del Leone n. 12, 05100 Terni (TR).
La mostra ha ricevuto il Patrocinio del comune di Terni ed è stata inserita all’interno del Festival dei Popoli e delle Religioni che annualmente si svolge a Terni.La mostra è visitabile ogni giorno dalle 16.00 alle 20.00. Ingresso libero. Si accede con Green Pass e mascherina. Info Line : 339 1943484

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *