Vaccinarsi è un atto di amore.

Dai vaccini uno schiaffo ai no-vax: a morire è chi non si vaccina!  Insomma, il dato ormai è chiaro e acclarato: i decessi delle ultime settimane per Covid-19 hanno riguardato soprattutto pazienti non vaccinati, immunizzati parzialmente o non responder. Si tratta di un dato consequenziale, che non deve sorprendere, poichè nei reparti Covid degli ospedali di tutta Italia a essere ricoverate sono soprattutto persone che non hanno ricevuto il vaccino per scelta o impossibilità.

Lo stesso Istituto Superiore di Sanità nella terza settimana di luglio aveva segnalato che dei casi di Covid-19 registrati, la maggioranza riguardava soggetti non vaccinati.

Il dato ormai è incontrovertibile, chi si vaccina può sì contrarre il virus e contagiare a sua volta, ma senza finire in ospedale o peggio ancora al camposanto: i decessi delle ultime settimane per Covid-19 hanno riguardato soprattutto pazienti non vaccinati, che d’altra parte sono la stragrande maggioranza dei ricoverati in terapia intensiva.

E a spingere verso una vaccinazione responsabile sono Papa Francesco e il Presidente Mattarella.

Papa Francesco: “Grazie a Dio e al lavoro di molti oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri. Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Vaccinarci è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”. 

Sergio Mattrella: “La responsabilità comincia da noi. Vaccinarsi – tra i tanti esempi – è un dovere non in obbedienza a un principio astratto, ma perché nasce dalla realtà concreta che dimostra che il vaccino è lo strumento più efficace di cui disponiamo per difenderci e per tutelare i più deboli e i più esposti a gravi pericoli. Un atto di amore nei loro confronti, come ha detto pochi giorni fa Papa Francesco”

You may also like...

2 Responses

  1. Giacomo-MI ha detto:

    Vogliono rendere obbligatorio il vaccino per il COVID?
    BENE: tolgano l’obbligo di firma della Liberatoria ed il gioco è fatto.
    Obbligo esclude la liberatoria.
    Ecco perchè non credo all’obbligo:lo Stato rischia di pagare milioni di danni

  2. Flavio Ezio ha detto:

    Quanti morti sul LAVORO – in concreto cosa si fa?
    Quanti morti per droga – in concreto cosa si fa?
    Quanti morti per alccol – in concreto cosa si fa?
    Si muore per centinaia di patologie insidiose: Oggi c’è solo il COVID.
    Quanti cardiopatici che non trovano posto in ospedale crepano a casa.
    Basta con questo COVIDISMO bastaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *