Una ‘strana’ petizione: Lilli Gruber via da Otto e Mezzo!

di Redazione. Brava, troppo brava, per taluni. E fin qui tutto bene. Faziosa, troppo faziosa, per talaltri. Addirittura così di parte, da attrarre su di sé persino “una petizione”.

Stiamo parlando di Lei, “la rossa” di La7, di Lilli Gruber e la petizione che chiede venga “rimossa” dalla conduzione di Otto e Mezzo, il programma che conduce da anni su La7 in prime-time. Un’iniziativa che si trova ormai da una settimana sul sito change.org.

La conduttrice sarebbe finita nel mirino per il suo atteggiamento tropo schierato, per il suo anti-salvinismo militante. Nel testo della richiesta si legge: “Lilli Gruber non sembra essere in grado di fare il mestiere della giornalista in maniera obiettiva ed equanime. Il suo stile di giornalismo, giudicato fazioso e strumentale all’agenda politico-finanziaria neoliberista, offende troppe persone per poter continuare ad avere uno spazio importante come quello di Otto e Mezzo”.

Dunque, il riferimento a quanto recentemente accaduto nel corso dell’intervista, accesissima, con Matteo Salvini, presente in studio: “In una recente puntata della trasmissione, la conduttrice si è permessa persino di offendere un precedente Ministro della Repubblica utilizzando la tecnica del body shaming (offese e bullismo per le condizioni del corpo, non considerato conforme agli standard di bellezza imposti dai media)”.

Dunque, la perentoria richiesta: “Chiediamo che La7 rimuova Lilli Gruber dalla posizione di presentatrice di Otto e Mezzo, o sostituisca la trasmissione con qualcosa di nuovo ed informativo”.

Ma non sarebbe più semplice, diretto ed efficace utilizzare il telecomando e… cambiare canale?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *