Una potente iniezione di euro in busta paga!

Il cittadino per bene, la gente onesta di questa Nazione che campa di stipendio e di pensione, che sopravvive con retribuzioni che sono tra le più basse del Vecchio continente, ferme all’infausto passaggio dalla lira all’euro che di fatto ne ha dimezzato il potere d’acquisto, si aspetta una sola cosa da chi governa: una vita degna di essere vissuta.

La possibilità di campare dignitosamente con la propria retribuzione è un sacrosanto diritto di qualsiasi essere umano, e soprattutto dei lavoratori dipendenti e dei pensionati dal momento che, a differenza di commercianti e liberi professionisti, non possono adeguarsi da soli lo stipendio e la pensione al caro vita!

E poi il capitolo pensioni. Si parla tanto di età pensionabile, ma mai di quale sarà l’assegno previdenziale!

Con il passaggio dal retributivo al contributivo le future pensioni non sono in grado di garantire lo stesso tenore di vita di quando si era ancora in servizio sul posto di lavoro. Pertanto, in aggiunta la fatto che non è accettabile pensionare i lavoratori a 70 anni, va ripristinato il principio secondo il quale l’assegno previdenziale non può essere inferiore all’ultimo stipendio percepito, anche perchè le esigenze economiche di un pensionato sono le stesse, se non maggiori considerate le complicazioni della vecchiaia, di quelle di un lavoratore.

Quindi, basta elemosine. Basta bonus e sussidi. Quello che serve, quello che la gente si aspetta dal governo, da qualsiasi governo, di qualsiasi colore, è una potente iniezione di euro in busta paga!

 

You may also like...

11 Responses

  1. Zaira - MD ha detto:

    Carissima MELONI:La banca d’Inghilterra, esattamente come la banca d’Italia, mente a partire dal suo nome perché non appartiene veramente all’Inghilterra. Risponde alla finanza rothschildiana. Il suo direttore, Andrew Bailey, prova a far credere che le politiche della Truss di immettere una notevole quantità di denaro nel sistema avrebbero causato un “crollo totale”. Ancora una volta vediamo come gli esponenti del neoliberismo propalino la stessa menzogna all’infinito. Quella secondo la quale un Paese che dispone della propria moneta possa in qualche modo andare incontro ad un default. È semplicemente impossibile perché quel Paese in realtà crea la moneta con la quale ripaga il suo debito. Quel Paese è semplicemente inattaccabile dai mercati.

  2. Manlio ha detto:

    La nostra Repubblica è fondata su:
    – ONG
    – Scafisti
    – Clandestini
    – BUONISTI
    ecco i nuovi valori

  3. Mustang ha detto:

    COSA NE PENSANO I BUONISTI, GLI AMICI DEGLI SCAFISTI…
    Presidio nella tarda serata di ieri in piazza Bengasi dove circa 150 persone hanno manifestato contro il degrado della zona. La manifestazione è stata organizzata dal comitato di destra Torino Tricolore.
    I manifestanti, tra cui negozianti e residenti della zona, denunciano spaccio, furti e aggressioni che sarebbero all’ordine del giorno. “Le testimonianze di chi vive ogni giorno questa zona sono drammatiche c’è chi teme per l’incolumità dei propri figli ed è costretto a scortarli dalla stazione della metro fino al portone di casa, ci sono corrieri della droga che ormai hanno creato un vero ‘porta a porta’, diverse auto sono state vandalizzate nella notte con gomme tagliate e vetri esplosi, numerose sono state le risse e le aggressioni, una sfociata con la morte di un tassista dopo mesi di coma per le lesioni riportate”, spiega Matteo Rossino, portavoce del comitato Torino Tricolore. “Sembra il racconto di una giornata nelle favelas di qualche paese sudamericano”, continua Rossino, “ma è solo la drammatica realtà che si è costretti a vivere a pochi chilometri dal centro di Torino”.

  4. Amedeo - NO ha detto:

    LA EREDITA’ LAMORGESE CHE DEVE VERGOGNARSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    L’Italia viene lasciata ancora una volta sola, sotto il pungolo del pressing che continua ad arrivare da quei Paesi che predicano accoglienza come mero esercizio retorico. Anche dalla Norvegia è arrivato un “no” alla posizione dell’Italia, che ha chiesto alla Germania e a Oslo di farsi carico dei migranti bloccati nel Mediterraneo. L’ennesimo schiaffo. Ma il nostro governo non intende continuare ad accollarsi persone a bordo di navi battenti bandiere straniere. La linea è chiara: la responsabilità della gestione dei migranti a bordo delle navi che si trovano nel Mediterraneo è dello Stato di bandiera.

  5. Denis ha detto:

    Il Tempo si sofferma a far notare che Giorgia Meloni nelle nomine dei sottosegretari ha fatto un’infornata di senatori tale da scendere sotto la soglia minima di 97 per poter governare in tranquillità. Ciò vuol dire che il governo andrà sotto molto presto perché i sottosegretari non sono praticamente mai tutti presenti in Senato per votare i provvedimenti. Il Tempo parla di “clamoroso errore di valutazione” ma non si sofferma a considerare lo scenario più ovvio di tutti. Giorgia Meloni ha creato di proposito il terreno ideale per accorciare il più possibile la vita del suo governo.
    Cara Meloni è il tempo delle mele…

  6. Granduca ha detto:

    carissima MELONI o se preferiamo la Romana:
    Uno degli ordini che più si è arricchito dalla farsa pandemica, quello dei farmacisti, riporta la scarsità di antidolorifici e antibiotici. I farmacisti attribuiscono la causa di questo a due falsi problemi, COVID ed Ucraina, per nascondere probabilmente la vera causa: i vaccini. La vera “pandemia” non è quella del 2020. È quella del 2022 creata dai governi Conte e Draghi che hanno inoculato questi veleni tra la popolazione italiana. E la ROMANA???

  7. Bianchina ha detto:

    Fanno arrivare tanti IMMIGRATI che si accontentano, così i nostri lavoratori a spasso.
    La colpa non è degli IMMIGRATI ma dei farabutti che speculano sulla loro pelle.

  8. Dellacreta ha detto:

    SGARBI SGARBI SGARBI cosa Lo hanno praticamente mandato a pascolare. Gli hanno detto di mostrarsi critico in qualche modo nei confronti della farsa pandemica, ma senza mai uscire dal seminato tracciato dal sistema. Gli hanno detto che poteva criticare le mascherine ma invece doveva parlare bene del vaccino e annunciare di esserselo fatto. Gli hanno detto che doveva criticare Conte ma al tempo stesso parlare bene di Draghi. Gli hanno dato il classico copione del falso oppositore e lui si è attenuto alla parte. Ora arriva la ricompensa. Sottosegretario alla Cultura. È Vittorio Sgarbi, una delle varie sentinelle del falso anti-sistema che sono emerse in questi due ultimi anni. Una di quelle sentinelle che non ha lavorato contro il potere ma per il potere.fa per chi lavora?

  9. Sandokan ha detto:

    Le buste paga dei parlamentari non hanno problemi, tanto a pagare è il POPOLO bue.

  10. Rovvere ha detto:

    In un Paese Civile – non l’Italia, retribuzioni alte – costo della vita alto!
    Da noi costo della vita in EURO, retribuzioni e pensioni in Lire, ma dove è la protesta popolare?

  11. Evaristo - Brescia ha detto:

    Nella I° REPUBBLICA, esisteva la SCALA MOBILE – un grande alleato di pensionati e lavoratori.
    Sindacati&Partiti l’hanno abolita: Ringraziamoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *