Un nuovo yacht da 6 milioni per Cristiano Ronaldo.

di Redazione. Non siamo certo noi i “comunisti” del terzo millennio, per cui non siamo certo noi quelli che pensano che un cardiochirurgo che salva vite umane debba essere pagato come un portantino, oppure che un ingegnere che progetta una grande opera debba essere stipendiato come un carpentiere – senza nulla togliere al portantino e al carpentiere – ma quando si sente parlare di certe ‘cifre’, quando si vede tanto lusso ostentato e abusato, insomma, quando si esagera, si esagera!

Uno a caso: Cristiano Ronaldo che si gode qualche giorno di mare. Il campione portoghese della Juve e la sua fidanzata Georgina Rodriguez sono stati avvistati nelle acque tra la Toscana e la Liguria a bordo del loro nuovo yacht. L’Azimut Grande di 27 metri è stato realizzato nei cantieri viareggini e ha un costo di ben sei milioni di euro! Praticamente una casa sul mare, e che casa!!! Realizzato in fibra di carbonio, pesa circa 93 tonnellate e dispone di cinque cabine e sei bagni (uno per Cr7, uno per Georgina e gli altri quattro per i loro bambini). Presenti anche due aree relax, un ampio salone, una sala da pranzo, una cucina in stile contemporaneo e numerose finestre che offrono alla famiglia del campione della Juve una vista mozzafiato sul mare.

Adesso, in tempi di crisi come quelli che stiamo tristemente vivendo, certi agi, certi privilegi, suonano come una vera e propria ingiustizia sociale, un affronto a chi per mettere insieme il pranzo con la cena si deve rompere la schiena tutto l’anno! Ma la responsabilità di questa ingiusta redistribuzione della ricchezza non è tanto di chi prende certi “emolumenti” per tirare due calci ad un pallone o per cantare qualche canzonetta, ma soprattutto di chi gli dà tutti quei soldi!

Ma credeteci, la nostra – come quella di tanti altri concittadini – non è invidia sociale, ma fame di giustizia sociale!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *