Ultimi giorni di caldo. Dalla settimana prossima arriva l’autunno!

di Redazione. L’estate sta finendo? Il tempo sta per cambiare? Purtroppo, per chi ama sole e caldo, per fortuna per chi invece detesta l’afa, sembra proprio di sì.

Nonostante le foto in cui compariva assieme a Iannone, non c&#39;&egrave; niente tra Soleil Stasi e&nbsp;il pilota MotoGp, come assicura la stessa modella: &quot;&Egrave; solo gossip, non c&rsquo;&egrave; nulla fra me e Andrea. Non c&rsquo;entro con lui, non &egrave; il mio tipo. Ci siamo trovati per caso gli ultimi due giorni della mia vacanza in Sardegna&quot; le parole a Chi.<br /><br />Dalla prossima settimana, infatti, l’alta pressione farà le valigie per lasciare il posto ad una bassa pressione che invierà correnti umide e instabili verso le nostre regioni. Nonostante questo, la giornata di oggi, venerdì 18 settembre e l’imminente weekend saranno in prevalenza stabili e decisamente estivi su gran parte delle regioni con temperature tra 28 e 34°C un po’ ovunque.

Noteremo già le prime avvisaglie di questo cambiamento con le prime piogge su Piemonte e Sardegna. Ma sarà soprattutto dal giorno dell’equinozio d’autunno (martedì 22 settembre) che il peggioramento si farà via via più diffuso.

Venerdì 18. Al Nord: sole prevalente. Al Centro: bel tempo. Al Sud: più nubi e qualche precipitazioni tra Basilicata e Calabria.
Sabato 19. Al Nord: molte nubi al Nordovest con rovesci sui rilievi del Piemonte, sole altrove. Al Centro: soleggiato. Al Sud: poco nuvoloso.
Domenica 20. Al Nord: peggiora ulteriormente in Piemonte con temporali più estesi, più sole altrove. Al Centro: peggiora in Sardegna, nubi diffuse in Toscana, Umbria, Lazio e poi Abruzzo. Sole altrove. Al Sud: tutto sole.
Da Lunedì temporali più frequenti al Nordovest e sugli Appennini centrali, martedì su gran parte del Nord e mercoledì su tutto il Centro-Nord.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *