Tutto Fritto Festival, la Capitale celebra il supplì.

di Redazione. Siete pronti ad entrare nel più grande villaggio del fritto che Roma abbia mai visto? I migliori Supplì dalla Capitale, croccantissime sfiziosità da tutta Italia e dal mondo metteranno alla prova la vostra dieta! Ormai tutto è pronto nella Capitale per la festa dedicata allo street food romano e al supplì, una leccornia impareggiabile.

Il 31 maggio e il 1 e 2 giugno al Parco Appio di Roma è in programma “Tutto Fritto Festival”, il villaggio della frittura d’autore declinata in tutte le sue dorature, organizzato da Federico Feliziani e Parco Appio in collaborazione con Roma Food Porn. L’evento ha tra i protagonisti Stefano Callegari, inventore del trapizzino, Arcangelo Dandini, chef del ristorante l’Arcangelo e ideatore di Supplizio, e Mirko Rizzo di 180g Pizzeria Romana, mostreranno le regole d’oro per la frittura perfetta.

Agli appassionati e ai visitatori della kermesse sarà proposto il supplì “al telefono” e rivisitazioni finalizzate a portare i piatti tipici della cucina capitolina dentro la panatura dorata: cacio e pepe, amatriciana, gricia, carbonara, con fiori di zucca e alici, in versione “ajo e ojo” o puttanesca, con fave e pecorino o con rigaglie di pollo. Spazio anche alle pizze fritte, alla mozzarella in carrozza e al baccalà. Ce la farete ad assaggiarli tutti?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *