Trump perde le Presidenziali, ma solo per una manciata di voti!

di Antonello Laiso. Che Trump non rappresentasse quella democrazia degli Stati Uniti D’America per tutto il suo popolo è cosa nota, come quella che non risultasse simpatico a molti per quei suoi modi guasconeschi e di quella superbia che è insita nella sua persona e non necessariamente in quell’uomo più potente del Mondo che ben sapeva di esserlo.
In questo modo egli ostentava quel suo narcisismo ,un narcisismo di un uomo ricchissimo e potentissimo ma tale non poteva essere piu’ tollerato come quello di un Presidente del popolo Americano.
Le decisioni per la gestione del covid, le decisioni per la gestione di importanti questioni razziali che rappresentano quei molti omicidi di quel popolo di colore e tanto altro ha pesato in quelle decisioni di voto di quegli Stati .
Molte volte abbiamo osservato il Convivere di quei sentimenti pseudo razziali anche se malamente celati, di quello pseudopopulismo come stile di un modo politico,uno stile caratterizzato da violazioni di regole, di bob ton politico,uno stile aggressivo .
E’ noto che il principio della democrazia e’ garantito solo dalla volonta’ degli elettori che decidono con il loro voto,quel voto che negli Stati Uniti ha decretato un vincitore,in tutti i modi tali votazioni non hanno sconvolto piu di tanto quelle osservazioni post voto dei media come la stessa percentuali di votanti pro Trump ,percentuale che in tutti i casi ha decretato un alta maggioranza per il Presidente Trump anche se in tutti i casi ne e’ uscito sconfitto.
Allora Biden si vincitore ma non di quella larga misura come si sperava,non per quello scarto ben visibile, ma per uno scarto che e’ stato la stampella di tutta quel ‘insoddisfazione del piu’ del 50% del popolo americano.
Che Trump non accettasse quella sconfitta elettorale non suscita altrerttanto scalpore in quegli osservatori ed in molti americani ,la cosa piu’ grave sarebbe a questo o punto una lunga battaglia che ritardasse quella vera decisione di un popolo, ovvero la sua uscita politica da quei riflettori a lui tanto cari come la sua chioma, con quelle pericolose ripercussioni anche su quel ‘ordine pubblico gia’ tanto difficile in quegli Stati Uniti d’America.
Quella enorme lezione di democrazia che il giornalista di quella importante rete televisiva Americana ha tolto la diretta in rete all’ uomo piu’ potente del mondo replicando” il Presidente sta dicendo cose non vere” che avrebbero potute essere pericolose per il paese rimarra’ nella storia di tutte quelle pagine Americane e non solo.

You may also like...

3 Responses

  1. Serena ha detto:

    Condivido in toto.

  2. Antonello Laiso ha detto:

    Caro Roberto,la.mia risposta è il comportamento dello stesso Trump che non accetta la fine del suo potere e del
    suo prestigio ma non per i soldi poiché come sappiamo è ricchissimo… questo è un grave rischio per la.democrazia degli Stati Uniti…

  3. roberto b ha detto:

    “….come quella che non risultasse simpatico a molti per quei suoi modi guasconeschi e di quella superbia che è insita nella sua persona …..” La “superbia” fa parte dei sette vizi capitali e quindi chi la pratica ha un comportamento a dir poco riprovevole. Se lei invece vuole dire che chi è superbo, guasconesco e narcisista, perché assimila in se tutti questi comportamenti deteriori, è comunque , sminuendo nei fatti, una persona “normale” penso che stia sbagliando.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *