Tromboni, cialtroni e ciarlatani hanno perso la partita: “SI Vax” batte “NO Vax” 9 a 1!

di Clemente Luciano. Sarà stato il “super green pass”, sarà stata la nuova variante “Omicron” del virus, certo è che la corsa a vaccinarsi di tantissima gente che fino a ieri non aveva voluto fare neppure la prima dose, suona come la più umiliante sconfessione di quel pezzo di subumanità che va sotto il nome di No vax. Perchè il popolo che il movimento “No Vax” e “No Greenpass” pretenderebbe di rappresentare in nome di una battaglia di libertà, è stato, invece, molto più responsabile e ha isolato quella setta di fanatici fuori dalla vita concreta della gente.

E non c’è stato bisogno nemmeno di un “marcia dei 40.000”, tipo quella che gli impiegati e i quadri della Fiat fecero nel 1980 a Torino per protestare contro i picchettaggi dei sindacati che per 35 giorni  
impedirono loro di andare a lavorare. E’ proprio come ha detto il Presidente Mattarella: il referendum sui vaccini e più in generale sulla scienza lo ha stravinto quel 90% di italiani che si è vaccinato. Come dire: “SI VAX” batte “NO VAX” 9 a 1 e la partita poteva anche essere interrotta per manifesta inferiorità dell’avversario.E a perdere la partita sono stati anche quei mâitre à penser che in tarda età cercano di giustificare il proprio pensiero debole riscoprendo una sorta di nichilismo negazionista; ma ormai le loro comparsate televisive, sempre più patetiche,non fanno manco cresceregli ascolti dei talk show nei quali dispensano i loro dotti saperi.Forse se Agamben,Cacciari,Freccero,Barbero “et similia”, mettessero un pò in aspettativa i loro cervelli non farebbero male, tanto l’umanità non ne sentirebbe la mancanza.

E sarebbe pure ora di piantarla con questa assurda par condicio messa su dai conduttori di talk show, per contrapporre gli scienziati a cialtroni,virologi a signor(e signore)nessuno,ognuno in cerca di notorietà che cercano di dimostrare la propria esistenza in vita sguaiando in tv tesi raccattate qua e là sul web-spazzatura. Ecco, appunto.
L’informazione televisiva dovrebbe saper scegliere meglio la comunicazione da fornire ai cittadini, evitando di ammannire bufale antiscientifiche.

Basta con gli arruffapopolo cattedratici che paragonano Draghi a Goring e i preti e i vescovi fuori di testa con le loro teorie sui feti degli aborti procurati dalle case farmaceutiche,e gli arrabbiati del porto di Trieste.A proposito:dov’è finito Stefano Puzzer?Ha poi incontrato Draghi,Mattarella e Papa Francesco?E l’appuntamento con nostro Signore per quando gli è stato fissato?

I No vax,intesi non come persone serie e problematiche,somma di angosce e dubbi individuali,ma come operazione politica latamente eversiva,stanno esaurendo la spinta propulsiva,si stanno sciogliendo come un moccolo di candela.A Milano,dopo 20 settimane consecutive di sabati pomeriggio in piazza,nell’ultima manifestazione erano solo in qualche decina,tipo ultimi giapponesi nella giungla.A Roma,invece,non c’era letteralmente nessuno,tutti completamente “desaparecidos”.

I capi fascisti che soffiavano sul fuoco mentre assaltavano la Cgil,sono in carcere,e i vari Pappalardo appaiono ormai patetiche macchiette invecchiate,i Montesani e Pippifranchi(sì,quello che doveva fare l’assessore alla cultura con Michetti sindaco)non se li fila nessuno. Di serio adesso c’è Omicron,la nuova variante del virus.Ma può darsi persino che Omicron alla fine risulti come uno straordinario spot a favore dei vaccini,dato che il “paziente zero” della nuova variante sudafricana ha detto di star bene grazie proprio al fatto di essersi vaccinato.

Tutto bene allora? No, purtroppo, perchè c’è in giro uno scoramento di tipo nuovo, come una rassegnazione a vivere un diverso esistere, ma anche una consapevolezza che siamo difronte ad un virus che circolerà anni ed anni ancora e che ogni volta dovrà essere ricacciato indietro,nelle altre mutazioni nelle quali si (ri)presenterà,e che nella gente ci saranno altre sofferenze fisiche e mentali,nonchè altri errori della scienza e della politica. Pur tuttavia con la volontà di resistere, ogni volta progredendo. Come l’Umanità da secoli fa. Dinanzi a questa autentica resistenza popolare, le squadre dei No vax perdono ogni giorno consensi. Anche i più arrabbiati tra di loro, dopo essersi contagiati, finiti in rianimazione e aver visto la morte in faccia, adesso invitano tutti a vaccinarsi.

La perdita di consensi dei No vax è testimoniata anche dall’affievolirsi del sostegno dei partiti sovranisti. Soprattutto di Giorgia Meloni la quale, opo avere per mesi supportato i movimenti di piazza  No Vax,si è resa conto che quel mondo negazionista si stava trasformando in forza antagonista allo Stato e alle Istituzioni.Perciò la Meloni e Salvini, che ai sondaggi sono sempre sensibili, hanno visto che la stragrande parte del loro elettorato è favorevole ai vaccini e al green pass(83 per cento la Lega,81 Fratelli d’Italia).E si son resi conto che la cosa non solo è pericolosa ma non porta voti, meglio lasciar perdere.

Dunque con il “super green pass” il governo ha individuato una strada efficace senza bisogno di ricorrere all’obbligo vaccinale.Siamo dunque giunti qui,faccia a faccia con Omicron,con lo Stato che organizza la terza dose e gli italiani che rispondono in massa e ancora una volta si rimboccano le maniche. Bene così, ce lo ha detto anche la Merkel:“Difronte al Covid, se fossi in Italia, mi sentirei più sicura”.
E anche noi italiani staremmo ancor meglio se tromboni, cialtroni e ciarlatani sparissero dalle nostre serate televisive.

You may also like...

12 Responses

  1. Marcello ha detto:

    Una tesi che sento ripetere compulsivamente da tempo :”In Italia ci sono troppi anziani, nascono pochi bambini, le spese per gli anziani pesano sul bilancio dello Stato, la denatalità è una iattura”. Vorrei fare alcune considerazioni in merito:
    1) Dal momento stesso della nascita, inizia il processo di invecchiamento, questo è accertato, dimostrato, verificato.
    2) Una famiglia numerosa è una benedizione, se dispone di adeguati mezzi di mantenimento per la prole, altrimenti c’è il rischio di mettere al mondo figli che non avranno i mezzi per studiare, per alimentarsi decentemente,…in parole povere per avere una vita dignitosa.
    3) La terra purtroppo non ha risorse illimitate, ed oggi nel nostro XXI°secolo in Europa, negli USA, nei Paesi avanzati, ogni persona consuma molte risorse, pensiamo ai computer, telefonini,.., tutti strumenti che richiedono materie prime sempre più rare.
    La bomba demografica, della quale parlava Malthus non è una chimera.
    I mali dell’Itali, o di altri Paesi avanzati, non risiedono nell’invecchiamento della popolazione, bensì nella vendita di armi a Paesi poveri che le usano per fare guerre e guerriciole e nello sfruttamento delle materie prime dei c.d. Paesi poveri che di fatto sono impoveriti dalle Multinazionali, che li depredano.
    Il benessere di un 1\3 del pianeta significa la povertà degli altri 2\3.
    Il famoso film di Sordi, dove lui interpreta un rappresentante di armamenti è molto istruttivo.
    Il male del mondo non sono gli anziani, la popolazione che invecchia, ma un sistema che depreda in primis l’Africa di materie prime, ruberia che iniziava nell’800 col colonialismo. Per favore basta di ripetere la panzana non nascono più bambini, diciamolo chiaro troppi armi, troppe guerre, zero educazione per quanto riguarda controllo delle nascite e soprattutto istruzione, che è l’unica per migliorare la vita sul pianeta.

  2. il Tasso del miele ha detto:

    Gli insulti, le minacce, i dileggi ai NOVAX e NOPASS dimostrano la debolezza di un regime in putrescenza. Il Drago vuole imporre il volere dell’alta finanza al Popolo italiano, intanto ci dobbiamo beccare un IMMIGRAZIONE sempre più invasiva, tracotante e prepotente. Da tutta il mondo vengoino a delinquere in ITALIA, il PD incentiva l’arrivo di gente che viene solo a tormentare i poveri italiani, una generazionbe che visto che invecchia può esser maltrattata.
    La fine del draghismo diabolico è vicina: sempre pià POPOLO dice baste al drago diabolico che vuole schiavizzarci.

  3. Remo ha detto:

    Alcune notizie sul fronte delle forze dell’ordine. Dopo la decisione di imporre l’obbligo vaccinale, all’aeroporto di Fiumicino – la più importante infrastruttura del Paese e uno dei grandi aeroporti d’Europa – sembra esserci stato un boicottaggio ancora più massiccio del precedente. Teniamo presente che già dal 15 ottobre, data nella quale è entrato in vigore il certificato razziale vaccinale, le forze dell’ordine di servizio all’aeroporto e in altri posti hanno dato vita ad un pesante boicottaggio. Molti si sono messi in ferie e malattia. Dopo l’annuncio dell’obbligo vaccinale per polizia, carabinieri e forze armate, il boicottaggio sembra essersi intensificato. All’aeroporto, non si vede più l’ombra di un poliziotto e i controlli per verificare il possesso del certificato verde sono spariti. Se questa è la situazione nella più importante infrastruttura del Paese, vuol dire che la situazione per il regime di Draghi è piuttosto seria. Draghi e i suoi tirapiedi si sono messi in un mare di guai perché un pezzo importante delle forze dell’ordine è in piena rivolta. Nel palcoscenico virtuale dei media vengono fatte continue minacce (sempre inevase ad oggi) di obbligo vaccinale generalizzato e di chiusure di massa. Dietro le quinte del palcoscenico, il sistema sta letteralmente implodendo.

  4. Armando ha detto:

    E dopo mesi e mesi di minacce andate a vuoto di proroghe e ulteriori restrizioni, il bluff del regime di Draghi inizia a venire a galla. Si inizia già a parlare di mettere fine alle proroghe e al conseguente stato di emergenza. Ricordiamo sempre che ad oggi si sono guardati bene dall’estendere gli effetti del certificato razziale vaccinale oltre il 31 dicembre. Al di là del mondo di cartapesta dei media sanno perfettamente che ci sono interi settori del comparto pubblico paralizzati per via di un massiccio boicottaggio dei lavoratori, compresi gli uomini in divisa. Se provano a spingersi ancora un po’ più in là rischiano il collasso completo di tutta la macchina statale. Ciò che dobbiamo fare è quello che avevamo già considerato nei mesi scorsi. Non prestare ascolto al messaggio terroristico veicolato dai media, e dalla controinformazione di regime, e attendere di vedere le carte che ha veramente in mano il sistema. Nei prossimi giorni vedremo cosa accadrà in via definitiva ma intanto sembra già di sentire il cigolio delle macchine che fanno marcia indietro.
    https://www.ilmessaggero.it/politica/stato_d_emergenza_quando_scade_proproghe_draghi_leggi_ordinarie-6366056.html

  5. Ambrogio-MI ha detto:

    Sulle pagine dei giornali di regime c’è un mondo virtuale nel quale tutti sono contenti e felici di inocularsi il siero al grafene e di portare in tasca il certificato razziale vaccinale. Nel mondo reale invece, esattamente in questo momento, ci sono fuori dal ministero della Salute coloro che protestano per i danni subiti dal letale siero sperimentale. Non appena il regime di Draghi mette il naso fuori dalla porta, trova una folla inferocita di italiani che non accettano più di vivere in una gabbia trattati come topi da laboratorio.

  6. Enzino S. ha detto:

    9 a 1…. e nun ce vonno stà! Si direbbe in termini calcistici. Ormai è assodato che l’unica arma che abbiamo è quella del VACCINO:
    E invece di starnazzare a destra e manca, saltano da un programma all’altro, i nostri cari professoroni farebbero bene a mettersi a studiare un VACCINO aggiornato alle varianti!

  7. Liliana-PA ha detto:

    E a poco a poco inizia ad emergere l’atroce verità sulle morti anomale dello scorso anno quando iniziò l’operazione terroristica del coronavirus. Non vittime di un virus influenzale, ma vittime di una strage programmata. A Brescia è imputato per omicidio Carlo Mosca, il medico accusato di aver ordinato di uccidere dei pazienti COVID attraverso la somministrazione di farmaci letali. Lo stesso tipo di inchiesta dovrebbe essere condotta a Bergamo, quando nel mese di marzo assistemmo ad una mattanza senza precedenti nella storia medica dell’Italia e probabilmente del mondo intero. Morivano migliaia di persone allo stesso momento e nessuno riusciva a darsi una spiegazione logica. Successivamente iniziarono a emergere le testimonianze di quegli infermieri e medici che dichiararono che a Bergamo fu eseguito un genocidio di massa.

    Quei pazienti non morivano per il COVID ma morivano per via di letali farmaci che venivano criminalmente somministrati ai pazienti. A Bergamo fu compiuto un massacro per dare vita ad una operazione terroristica pensata con l’esplicito scopo di seminare paura e terrore nel Paese intero. Il regime di Conte all’epoca agì per nascondere la verità dando raccomandazioni di non eseguire nemmeno le autopsie per comprendere cosa aveva ucciso i pazienti. Veniva dato ordine in pratica di cancellare le prove dei crimini e molti corpi furono cremati senza avere nemmeno l’assenso dei parenti delle vittime. Fu poi eseguita una macabra messinscena attraverso una passerella di camion militari per terrorizzare ancora di più l’Italia. Bergamo è stato l’inizio del colpo di Stato di Conte proseguito poi da Mario Draghi.

    L’inchiesta della procura di Bergamo è solo una farsa oscena che non sta indagando minimamente sui crimini che si sono consumati negli ospedali della città. L’inchiesta della procura di Bergamo non indaga sul perché non si siano fatte le autopsie e su quali farmaci siano stati somministrati ai pazienti. L’inchiesta di Bergamo sostiene la falsa tesi che quella strage sia stata provocata per le mancate zone rosse quando tutti sanno che in virologia non è mai esistito, e non esiste tuttora, un virus che uccide in un posto ed è innocuo in un altro. Quando l’Italia uscirà dal giogo di questo regime criminale, non potrà che ripartire da dove tutta questa operazione terroristica è iniziata. Non potrà che ripartire da Bergamo. Per ricostruire il Paese, occorrerà rendere giustizia vera alle vittime della strage di Bergamo.
    https://www.google.com/amp/s/www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/carlo-mosca-pazienti-covid-farmaci-letali-1.7100978/amp

  8. Raimondo-CN ha detto:

    Una nuova stretta varata in fretta e furia, con il governo arrivato a calpestare per l’ennesima volta i diritti degli italiani in nome di un presunto bene superiore: la lotta al Covid. E così, dopo il Green pass è arrivato anche il Super green pass, strumento pensato per rendere di fatto la vita impossibile alle persone non vaccinate, escludendole da una qualsiasi forma di socialità. Obiettivo dichiarato, ovviamente, spingere (o meglio costringere) più persone possibili alla somministrazione, con la forza. Non resta allora che chiedersi: ma alla fine, ne è valsa almeno la pena?
    A fronte di un ennesimo, violento colpo alla Costituzione e alle libertà dei cittadini, nemmeno i numeri sembrano in realtà dare ragione al governo. Per capirlo, è sufficiente dare un’occhiata ai dati riportati dal Sole 24 Ore sulla campagna vaccinale, datati 1 dicembre 2021: il numero delle prime dosi, ovvero di persone finora non vaccinate e che hanno deciso di iniziare il ciclo di somministrazione, è stato infatti di 30.286 nel corso delle ultime 24 ore.

    Considerando che la media, prima dell’introduzione del Super Green pass, era di 17 mila al giorno, la differenza è presto calcolata: il “boom”, come lo ha definito il governo, corrisponde a 13 mila vaccinazioni giornaliere. Reggerà questo ritmo fino al 15 gennaio 2022, data di scadenza del nuovo obbligo “rafforzato” di certificazione virtuale? Difficile prevederlo. Anche provando a essere ottimisti, comunque, i conti sono semplici: dovesse mantenersi costante questo trend, si arriverebbe in totale a 1,3 milioni di vaccinati in più. Un dato che riporta alla domanda iniziale: ma ne è valsa davvero la pena?

  9. Flavio Ezio ha detto:

    In Rete su Youtube, si trovano divetsi video, di persone che hanno avuto reazioni avverse ai vaccini: Una signora intervistata dall’europarlamentare DONATO “Dopo il vaccino ho contratto l’artrite reumatoide e sono diventata IMMUNODEPRESSA, sono in contatto con altre 200 persone come me”.
    Io auguro di tutto cuore che nel futuro NON SI VERIFICHINO REAZIONI AVVERSE A CHI SI E’ vaccinato. Trovo demenziale prendersela con una MINORANZA che non ha voluto vaccinarsi.
    L’intolleranza è un’arma a doppio taglio, come la spada, chi di Intolleranza ferisce, di intolleranza perisce.
    Indico link di video da vedere e poi se mai criticare:
    https://www.youtube.com/watch?v=al19OWrJCME&t=89s
    https://www.youtube.com/watch?v=YQVCWBfWbP8

  10. LoZio ha detto:

    Anche i Novax si stanno piegando ai vaccini. Meglio tardi che mai!

  11. Bea'77 ha detto:

    Piano piano anche i Novax si stanno vaccinando. Tutti stanno capendo il rischio di dover tornare a restare chiusi dentro casa!

  12. Serena ha detto:

    I no vax pentiti anche dopo usciti da terapie intensive e sub intensive sono tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *