Saldo IMU. Tra 15 giorni arriva la vera patrimoniale!

di Redazione. Mentre la politica discute di patrimoniale, l’unica certezza è la scadenza della seconda rata Imu il prossimo 16 dicembre.

Nessuna proroga all’orizzonte nonostante la pandemia. La tassa più odiata dagli italiani onesti e per bene, ad ex aequo con il Canone Rai, è infatti l’Imu sulla seconda casa.

Una casa frutto di sacrifici, di anni ed anni di risparmi messi da parte per poter realizzare il sogno di un appartamentino al mare o in montagna, o – peggio ancora – l’eredità di un genitore della quale – considerata la crisi del mattone – non si riesce a disfarsene in nessun modo!

Ma l’Imu non si ferma davanti a niente e nessuno intende neppure fermarla, andrà pagata, punto e basta!

Ed andrà sborsata assieme alla Tari e alle bollette di luce e gas che per la seconda casa riservano inspiegabili rincari da pagare anche a zero consumi!

You may also like...

4 Responses

  1. Ele'66 ha detto:

    A quando il sequestro delle nostre case di proprietà per darle agli immigrati?

  2. Giova'77 ha detto:

    Vedo con DIspiacre che c’è ancora qualcuno come Giacomo-TO che crede e che spera che andando a votare le cose cambino! POVERI ILLUSI

  3. Elan ha detto:

    Ma perchè se andiamo a votare diminuisce il debito pubblico, aumentano i posti di lavoro e ci levano le TASSEEEEEEEEEEE????

  4. Giacomo-TO ha detto:

    Se non andremo a votare quanto prima, e questi gentiluomini e gentildonne, continueranno a guidare il Paese, non vedo che TASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e sacrificiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *