Torna la dicitura “genitore 1-2” sulla carta d’identità dei minori.

di Redazione. Dopo aver cancellato i decreti sicurezza del Conte I, che bene o male avevano ridotto gli sbarchi e i morti nel mare nostrum, il ministro dell’Interno ha apportato le modifiche al decreto del 2019, sempre a firma Matteo Salvini e sempre nel Conte I, che inseriva le parole “padre” e “madre” nei documenti degli Under 14, reintroducendo la dicitura “genitore1” e “genitore2”.

Il provvedimento porta la firma del ministro dell’Interno, che in questo modo intende garantire “conformità al quadro normativo introdotto dal regolamento Ue e si superano le problematiche applicative segnalate dal Garante della privacy” sul decreto del 2019, promosso dall’allora ministro Salvini. Il nuovo testo ha già ottenuto “l’ok dei ministri Gualtieri e Dadone”.

Purtroppo in Italia non c’è nessun tipo di continuità nè governativa, nè amministrativa, nè tantomeno legislativa. Non esiste una visione comune per questo paese! Così chi va al governo oggi ‘sfascia’ quel che aveva cercato di costruire il governo precedente e viceversa. Insomma, l’Italia è come la tela di Penelope, non arriva mai a compimento di un cavolo di niente!

Insomma, prima di togliere l’indebito disturbo, il governo gialloRosso, dopo averci fatto invadere in lungo e in largo dai clandestini di mezzo mondo, ci fa dono di una riforma epocale che avrà un sostanziale impatto sulla vita di tutte le famiglie italiane alle prese con la crisi più devastante della loro vita!

Insomma, questa era una di quelle Riforme di cui il paese aveva urgente bisogno e per la quale dovremo tenerci stretto questo governo fino a fine legislatura?

Quindi, se tanto mi da tanto, incrociamo le dita per il Recovery fund, sperando che i soldi impegnati da questo governo – ma che impegneranno soprattutto le future generazioni – siano stati destinati per essere spesi bene anche per l’esecutivo che verrà dopo il Conte2, altrimenti ci ritroveremo a ripagare, sempre di tasca nostra, un prestito i cui soldi andranno buttati dalla finestra con sotto i soliti “Furbacchioni del Quartierone” pronti a riempirsene le saccocce!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *