Togliere la patente per uso del cellulare in auto.

di Redazione. Immersi e persi dentro l’iphone, tutto il resto è noia, tutto ciò che ci circonda non esiste più!

Per strada, a piedi, i pedoni sempre online rischiano lo scontro, una botta, un mi scusi e passa la paura. Ma quando si è al volante le conseguenze dell’incidente dovuto a “distrazione da smartphone” possono essere drammatiche, se non addirittura mortali!
E allora? Patente ritirata a chi usa il cellulare alla guida: questa la novità nel nuovo Codice della Strada.

simply_publisher = 49769; simply_domain = 103825; simply_space = 222888; simply_ad_height = 60; simply_ad_width = 468; simply_callback = ‘https://www.freeskipper.it’; var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(”);

La principale causa degli incidenti stradali, infatti, “è la distrazione e l’uso improprio di smartphone e altri dispositivi è la prima causa di distrazione. Una modifica normativa che consenta il ritiro della patente alla prima violazione va incontro all’esigenza di essere più efficaci nel contrasto a questo comportamento pericolosissimo”. Lo ha detto Santo Puccia, primo dirigente della Polizia stradale, in audizione alla commissione Trasporti della Camera. Oggi c’è la sospensione della patente, solo in caso di recidiva, e “ciò si è mostrato poco efficace in termini di deterrenza”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *