Super Green pass, ci siamo. Da oggi controlli e multe.

Da oggi scatta la stretta sui No Vax con il Super Green pass. Le misure sul certificato verde ‘rafforzato’ (ottenibile solo con vaccinazione o avvenuta guarigione) entrano in vigore da oggi 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022.

Morti per vaccino nascoste? Ricerca col trucco

Ed è subito un boom di Green pass scaricati! Esattamente 1.310.001 tra quelli ‘base’ e ‘rafforzati’, nelle ultime 24 ore.
A spingere i ‘download’ sono soprattutto le vaccinazioni: in particolare, secondo quanto emerge dai dati del sito del governo, sono stati 968.069 i Green pass scaricati ieri per avvenuta vaccinazione, 336.563 quelli per l’effettuazione di un tampone e 5.369 per guarigione dal Covid.

Controlli e multe per chi è sprovvisto di Pass. Per prendere i mezzi pubblici sarà necessario avere almeno il Green pass base, che si ottiene con il solo tampone: se il test è negativo si potrà continuare ad andare a lavoro, in palestra, pernottare in albergo ma non ci si potrà sedere al tavolo al bar, andare al ristorante o a teatro.

La multa sarà salatissima, per i no-pass: si va  da 400 a 1000 euro. L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, treni regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. Ai fini del Green pass sono confermate tipologie e durata dei test. Il Certificato resta valido in caso di un tampone molecolare negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti.

Il Super Green pass vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti e serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla, ma deve essere utilizzato a partire dalla zona bianca per spettacoli, eventi sportivi, ristoranti al chiuso, feste e discoteche, eventi pubblici. Per matrimoni, battesimi e comunioni basta il pass base mentre per feste di compleanno e di laurea servirà quello super. In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Super  Green pass. Tranne che all’aperto: per pranzare fuori al ristorante anche in zona arancione non servirà nulla.

Rafforzati tutti i controlli. I controlli sui mezzi pubblici devono essere attuati in modo tale da garantire la fluidità del servizio e da “scongiurare” possibili “assembramenti ed eventuali ricadute di ordine pubblico” e andranno potenziati anche nelle zone della movida. Polizia locale e Guardia di Finanza svolgeranno le verifiche nei ristoranti e negli esercizi pubblici mentre quelle su bus e metro sono affidate in modo prioritario a polizia e carabinieri, supportati dai vigili urbani e dal personale delle aziende di trasporto, e saranno a campione e nelle maggior parte dei casi verranno effettuate alle stazioni e alle fermate.

In zona bianca la mascherina non è obbligatoria all’aperto, ma tante città già la prevedono in centro storico o vie dello shopping. La mascherina va indossata, sempre, in tutti i luoghi chiusi diversi dalla propria abitazione, compresi i mezzi di trasporto pubblico (aerei, treni, autobus) e in tutte le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o siano possibili assembramenti. E’ invece obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa.

Il Super Green pass aprirà le porte di cinema, locali, teatri, ristoranti e bar. Lo avrà, automaticamente, chi è vaccinato o guarito dal Covid. Per i vaccinati la durata è di 9 mesi dall’ultima dose ricevuta, che sia la seconda o la terza. Per i guariti la durata è di 6 mesi.

Il Green pass base, quello che si ottiene con il tampone molecolare che dura 72 ore o antigenico che dura 48 ore, servirà per andare al lavoro e per usare i mezzi pubblici.

L’accesso a scuola è garantito per gli studenti di Scuole superiori e Istituti tecnici, sia in zona Bianca, sia Gialla, sia Arancione, anche senza Green Pass.

Per gli studenti universitari, invece, niente lezioni per chi è senza Green Pass, e porte aperte invece per chi ha il Base e il Super.

Gli alunni al di sotto dei 12 anni potranno usare i mezzi del Trasporto scolastico dedicato esclusivamente a loro (scuolabus) anche senza Green Pass sia che si trovino in zona Bianca, Gialla o Arancione.

You may also like...

8 Responses

  1. Vale'88 ha detto:

    Mi dispiace per NO-Vax-Pass, ma io sto con la scienza e con la medicina ufficiale e approvo in tutto e per tutto le linee guida dettate dal governo e aspetto che arrivi il mio turno per fare la Terza Dose!

  2. Anita GE ha detto:

    Leggendo certi commenti, quello che ci deve preoccupare non è tanto il Coronavirus, ma la salute mentale di certuni che le sparano veramente troppo grosse

  3. Enza Sanna ha detto:

    Caro AUGUSTO, io tutta sta folla inferocita contro Draghi, come dici tu, non la vedo affatto

  4. AUGUSTO ha detto:

    Sulle pagine dei giornali di regime c’è un mondo virtuale nel quale tutti sono contenti e felici di inocularsi il siero al grafene e di portare in tasca il certificato razziale vaccinale. Nel mondo reale invece, esattamente in questo momento, ci sono fuori dal ministero della Salute coloro che protestano per i danni subiti dal letale siero sperimentale. Non appena il regime di Draghi mette il naso fuori dalla porta, trova una folla inferocita di italiani che non accettano più di vivere in una gabbia trattati come topi da laboratorio.

  5. Paloma ha detto:

    Per la cronaca, uno degli ospiti assidui dei voli di Jeffrey Epstein era Steven Spielberg. Il regista dei film sull’Olocausto tanto acclamato da tutto il mondo dello spettacolo internazionale, e i cui film vengono continuamente proposti nelle scuole, era amico intimo di un noto pedofilo al servizio del Mossad. Questa informazione ovviamente non viene data dagli pseudoinsegnanti liberalmarxisti agli studenti. Meglio non disturbare il processo di lavaggio dei giovani cervelli in corso.
    https://freedomheadlines.com/freedom-wire/bombshell-jeffrey-epsteins-former-pilot-testifies-in-court-names-frequent-fliers/

  6. Carletto- Modena ha detto:

    The Atlantic, una delle pubblicazioni di riferimento dell’universo mondialista arriva a dire chiaramente nella sua copertina che “i cattivi ragazzi stanno vincendo”. Teniamo sempre presente che nel mondo della massoneria e della cabala tutto è invertito. Il nero è bianco. Il bianco è nero. Notate che alla lista dei “cattivi” hanno anche aggiunto Xi che ora rappresenta una minaccia per il Nuovo Ordine Mondiale per il semplice fatto che Xi mira a costruire un impero economico cinese e non ha alcuna intenzione di sciogliere la sovranità della Cina in un nuovo Leviatano globale. Dunque non controllano la Russia. Non controllano la Cina e non controllano nemmeno gli Stati Uniti per i motivi che abbiamo avuto modo di approfondire più volte. Come possono giungere all’ultima fase del Nuovo Ordine Mondiale? Non possono e sono loro per primi a saperlo. Sono costretti a malincuore a riconoscerlo persino loro.

  7. Flavio Ezio ha detto:

    Salute Pubblica, un termine molto in voga durante la Rivoluzione Francese.
    Quando penso a Robespierre, mi viene in mente la c.d. Salute Pubblica, ovvero quei comitati che gestivano le ghigliottine ecc.
    Oggi il termine salute pubblica è tornato prepotentemente alla ribalta in Italia, dove a colpi di DPCM e DECRETI legge, il governo Draghi (un signore nominato e non certo eletto) decide cosa si può o non si può fare, limitando pesantemente libertà costituzionalmente garantite, garantite sulla carta ma non nella realtà.
    Perché questa prassi è pericolosa: perché non è il Parlamento a decidere, bensì il Governo. Oggi in nome della Salute Pubblica devi avere una carta grazie alla quale puoi beneficiare di diritti, ergo non è più la Costituzione a garantirti alcuni diritti bensì il possesso del Green Pass o di altro certificato.
    Domani in nome del benessere pubblico, il governo potrebbe decidere, con DPCM o Decreto legge, di mettere a disposizione tuoi alloggi sfitti, considerato che non ci sono abbastanza case popolari,
    Domani in nome della finanza pubblica, il governo potrebbe decidere, con DPCM o Decreto legge, di prelevare dal tuo conto una somma da destinare ai bisognosi. E potrei continuare.
    La sommatoria delle libertà individuali, corrisponde alla libertà di tutti noi, ecco perché è pericoloso accettare questa prassi, legittimandola in nome della Salute Pubblica, domani in nome di questa ci possono impiantare nel corpo un microchip: attenzione pericolo grave!!!

  8. Giacomo-TO- Original ha detto:

    Se i controlli saranno a tappeto vorrà dire DISTOGLIERE da controllo del territorio, prevenzione dei reati,…, migliaia e milgiaia di poliziotti. Non c’è che dire con tutti gli irregolari e delinquenti un enorme favore alla malavita:DRAGHI&Speranza due fenomeni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *