Statali dimenticati dallo Stato. Sciopero il 9 dicembre.

di Redazione. I soldi si trovano per tutti, bar, ristoranti, commercianti, partite Iva, redditi e pensioni di cittadinanza,  ma non per gli Statali rimasti senza contratto, in samrt working obbligato, senza buoni pasto, senza straordinari, con le spese del lavoro da casa a loro esclusivo carico, il turn over bloccato da troppi anni, ma soprattutto perchè sono state e continuano ad essere loro le “uniche vittime sacrificali” di quello scellerato passaggio dalla Lira all’Euro che di fatto ne ha dimezzato il potere d’acquisto!

Pur tuttavia a loro, ai dipendenti pubblici, soprattutto in piena emergenza sanitaria, economica e sociale, si richiede la massima efficacia ed efficienza nell’assicurare l’ordinaria e pure la straordinaria amministrazione della cosa pubblica, le cui disfunzioni e complicazioni burocratiche non dipendono certo da loro, l’ultima ruota di un carrozzone mai messo a punto e seriamente revisionato, ma di chi governa, comanda e dirige le Pubbliche Amministrazioni.

E allora, Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa , “preso atto dell’esito del confronto tra Governo e le Confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, in mancanza delle necessarie risorse per lavorare in sicurezza, per avviare una vasta programmazione occupazionale e di stabilizzazione del precariato e per il finanziamento dei rinnovi”, proclamano lo sciopero nazionale il 9 dicembre prossimo.  L’astensione, spiegano Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa si svolgerà “per l’intera giornata o turno di lavoro, con la garanzia dei servizi minimi essenziali previsti”.

You may also like...

5 Responses

  1. Giusy BO ha detto:

    Caro Claudio vergognati tu per le stupidaggini che scrivi. Prima di sparlare a vanvera informati! E poi se hai tutta questa invidia per i dipendenti pubblici, perchè vuoi essere come loro, fai un concorso oppure lotta affinchè la tua categoria possa beneficiare degli stessi “vantaggi” di quella degli Statali, anche se non so fino a quando ti possa convenire: 1.200 euro di stipendio al mese tassati alla fonte, no alla 14esima mensilità. in pensione a 70 anni con appena 1.000 euro al mese (salvo ulteriori tagli), e poi zero carriera! Accomodati se vuoi…

  2. Claudio ha detto:

    Vergogna state a casa a lavorare….???? in smart working( ahahahah),mentre tantissimi hanno perso il lavoro pure a 100 km di distanza che facevano ogni giorno e vi lamentate????
    Vergogna

  3. Anonimo ha detto:

    Pensionati, disoccupati,,, quanto DIMENTICATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  4. AnnaRita ha detto:

    Troppo facile prendersela con l’anello più debole della catena statale, le responsabilità stanno in alto, se non altro perchè il pesce puzza sempre dalla testa!

  5. Anonimo ha detto:

    Che si soldi si trovino per tutti, almeno a parole, sono daccordo, che poi arrivino fisicamente ho seri dubbi:vedere CIG di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *