Sondaggi. Sale la Meloni. Cala Salvini. Gli italiani inseguono ‘il pifferaio’ di turno!

di Redazione. Gli ultimi sondaggi danno Salvini in caduta libera. Tanto che all’interno della Lega si parla di scissione e di cambio della leaderscip. Per contro la Meloni continua a salire nelle intenzioni di voto degli italiani, rubando, tra virgolette, consensi agli alleati del centrodestra

Ora i sondaggi, lasciano il tempo che trovano, anche se poi alla fine ci azzeccano quasi sempre.

Ma la realtà che emerge nuda e cruda da questo ultimo ventennio, da mani pulite in poi, tanto per intenderci, è che il 50 per cento degli italiani non crede più a questa politica e a questi politici, sempre più uomini e donne di avanspettacolo e operetta, piuttosto che seri, onesti, capaci e competenti rappresentati del popolo votati ed eletti per dirigere e governare il paese.

Mentre l’altro 50 per cento di connazionali, che ancora ci crede, fluttua da una parte all’altra dell’arco parlamentare: ieri tiravano su Berlusconi, Prodi e Renzi, oggi tocca alla Meloni salire sull’altare e a Salvini scendere nella polvere e poi domani sotto a chi tocca!

Segno evidente, quanto preoccupante, che da quando è morta l’ideologia e con essa i partiti, quella metà degli italiani che ancora va a votare si lascia incantare dal pifferaio di turno che promette grandi cose quando sta all’opposizione, ma che poi quando va al governo del paese pensa solo a mantenere ben incollate le proprie terga alla poltrona, il più a lungo possibile, s’intende!

You may also like...

1 Response

  1. Pietro Tolve ha detto:

    Se deve essere la MELONI a salvarci mi preoccupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *