Sciopero Fiscale.

di Yvan Rettore. Ultimamente in Francia, professionista ha denunciato parte del governo ricevuto per i maltrattamenti ricevuti a causa della sua scelta di non farsi inoculare il siero genico anti-covid.
Non solo!
Ha anche annunciato all’ente fiscale francese che sospenderà qualsiasi pagamento di tasse e imposterà non sarà riabilitata la cittadinanza.
Ha dimostrato infatti che i propositi espressi dal governo hanno fatto la chiara intenzione di non considerarla più degna di far parte della comunità di quel paese e quindi non vede perché dovrebbe ancora continuare a uno Stato che consenti la respinge dalla vita e sociale che venga denigrata essere per una sua scelta legittima.
Confesso di essere d’accordo con la decisione presa da questa signora e che anch’io sto meditando da un po’ di tempo di iniziare a non pagare più le tasse o comunque di farlo con largo ritardo.
Non vedo infatti perché dover continuare a mantenere una classe dirigente che ha violato la costituzione (e persiste nel farlo), che ha pagato 390 mio di Euro per una stampa asservita per denigrare persone che come me hanno fatto hanno una scelta legittima, mentre non ha versato un euro di investimento nel SSN, che sta facendo sprofondare il Paese ogni giorno in una situazione socioeconomica sempre più grave, che ha fatto della menzogna una prassi normale nella gestione della cosa pubblica e che ha perfino l’arroganza di punire chi non intende sottomettersi al loro potere arbitrario.
Forse non riuscirò ad avere lo stesso coraggio di signora francese, alla quale va la mia stima, ma ritengo che sia il momento per me di iniziare a dissentire maggiormente da un governo e da una classe dirigente che non mi rappresentano assolutamente e che non mi considerano più come un cittadino.
E se devo esserlo soltanto per pagare le tasse e mantenerli, allora significa che anche per me la Costituzione di questo Paese non riveste più alcun valore.

Fonte: https://yvanrettore.blogspot.com/2022/01/sciopero-fiscale.html

You may also like...

2 Responses

  1. Anonimo ha detto:

    La rielezione di MATTATELLA dimostra che non sanno dove sbattere la testa.

  2. SPQR ha detto:

    Casini, Berlusconi, Cartabia, Draghi…. ma a noi…. che ce cambia!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *