Sarebbe bello accogliere tutti, ma purtroppo non possiamo permettercelo!

di Redazione. Sarebbe bello poter accogliere nel nostro paese chiunque voglia “sbarcarci” per trovare una vita migliore e assicurare a se stesso e ai propri figli un futuro dignitoso.

Certo se fossimo una nazione prospera, ricca e senza un debito pubblico da paura e che ci sta spremendo come limoni, sarebbe meraviglioso accogliere i richiedenti asilo ospitandoli con decoro e dignità in comode e accoglienti abitazioni, integrarli con la popolazione autoctona offrendo loro corsi di lingua ed educazione civica e indirizzandoli verso un lavoro stabile e ben remunerato.

Allora sì che questi poveri disgraziati – senza arte né parte, inadeguati a trovare una qualsiasi occupazione che non sia quella legata alla raccolta dei pomodori affidata ai caporali, o nella migliore delle ipotesi adibiti ai servizi domestici possibilmente in nero – diventerebbero una risorsa per l’Italia tutta e non solo per chi ci specula sopra.

Il fatto è che molto spesso questa ‘speranza di vita’ non siamo in grado di garantirla neppure ai nostri connazionali, senza un lavoro, una casa, un’istruzione e un’adeguata assistenza sanitaria.

Ma certamente il governo gialloRosso in sinergia con la Troika saprà mettere in atto tutti gli strumenti e le risorse necessarie per trasformare il nostro paese in un moderno e funzionale campo profughi altamente tecnologico e completamente digitalizzato in grado di sfornare manodopera altamente specializzata da mettere al servizio del paese!

3 commenti su “Sarebbe bello accogliere tutti, ma purtroppo non possiamo permettercelo!

  1. Ci credo assai poco, che il governo giallorosso ci riesca, però mi deve spiegare quel ….se fossimo una nazione prospera:
    noi siamo nel G7, i 7 grandi Paesi economici del mondo occidentale,
    noi siamo i 2° o 3° per ricchezza in europa,
    noi siamo il 2° o 3° Stato manifatturiero dell’Unione,
    siamo nel G20, i 20 grandi Paesi economici del mondo,

    I costi annuali dello Stato 2019 ammontano a 870 miliardi di euro, le entrate 835 miliardi, evasione fiscale tra i 100 ed i 150 miliardi .
    Criminalità di stampo mafioso: importante

    Una volta si diceva: piangere il morto per fottere il vivo.

    E’ questo il caso?
    Un Saluto,
    Es

    1. Purtroppo questo governo è mezzo vivo e mezzo morto, quindi preparati ad essere fottuto solo a a metà, ma d’altro canto per essere di sinistra è questo il prezzo che necessita pagare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.