Santori, Di Maio e la politica del nulla. di Yvan Rettore

di Yvan Rettore. Su Di Maio è stato scritto e detto quanto basta, tanto che in un paese normale non farebbe manco l’usciere. Nel caso di Mattia Santori, ci si trova a dover assistere alle performance un grande specialista nel scaldare le piazze, organizzare eventi mediatici e concerti. Per il resto, sul piano strettamente politico il nulla.

Il primo ha già ampiamente fatto vedere di non essere capace di fare un emerito accidente e i tavoli fallimentari lasciati al MISE sono tutti lì a dimostrarlo quotidianamente mentre continua a rivelarsi del tutto incompetente nel ricoprire l’incarico attuale di Ministro degli Affari Esteri, tanto che non sa manco parlare una lingua straniera.

Il secondo si erge a leader di un movimento effimero ed inconcludente creato ad hoc soltanto a scopo elettorale e propagandistico, ma che rimane costantemente (e lo sarà sicuramente anche in futuro) del tutto assente dai luoghi di conflitto sociale, civile e ambientale nei quali qualsiasi compagine di Sinistra degna di questo nome dovrebbe sempre risultare attiva.

L’aspetto più grave è rappresentato dal fatto che vi sono ancora troppe persone in questo Paese che sono così ingenue da credere per l’ennesima volta a questo genere di esperienze fallimentari che non hanno proprio nulla a che fare con la politica e che risultano alla fine della fiera essere soltanto funzionali al mantenimento del sistema.

You may also like...

2 Responses

  1. Anita-VE ha detto:

    “SErve un sistema politica nuovo: Dimezzare parlamentari, dimezzare stipendi e benefit dei parlamentari e dopo due mandati consecutivi fuori dalle scatole a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee”….. ci hanno provato i 5STELLE a fare come tu suggerisci e sai bene che fine gli abbiamo fatto fare! Quindi…. a lavorareeeeeee dobbiamo andarci sempre di più noi se vogliamo continuare a sopravvivere in questo schifo di società!

  2. Giacomo-TO ha detto:

    In Italia il risparmio delle Famiglie è notevole, e quel risparmio fa gola.
    Immaginate un cortile con tante galline magre e rinsecchite, in mezzo una bella gallina grassa l’Italia appunto, una gallina che fa gola e che per questo deve divenire terra di conquista.
    La distruzione scientifica del Ceto Medio, portata avanti da una sinistra sinistra, è funzionale allo scopo. Distrutto il Ceto Medio il resto è semplice.
    “I politici sono i camerieri dei banchieri&C” ed i fatti lo dimostrano.
    La Casta politica ha il solo scopo di continuare a mantenersi in vita mantenuta dalla povera gente.
    SErve un sistema politica nuovo: Dimezzare parlamentari, dimezzare stipendi e benefit dei parlamentari e dopo due mandati consecutivi fuori dalle scatole a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *