“San Rousseau” Salva Salvini.

di Redazione. Tutto come previsto. Vince il “No” al processo per Matteo Salvini della votazione online sulla piattaforma Rousseau del Movimento Cinque Stelle. Secondo il 59% dei grillini iscritti al sistema di voto pentastellato, i senatori della giunta per le autorizzazioni a procedere dovrebbero respingere la richiesta del Tribunale dei ministri di Catania, che vorrebbe processare il ministro dell’Interno per la vicenda della nave Diciotti. E la Giunta per le Immunità del Senato fa proprio l’esito del voto online dei 5s e dice anch’essa NO alla richiesta del Tribunale dei ministri di Catania di poter processare il ministro dell’Interno. Come volevasi dimostrare!
Sul blog di Casaleggio hanno votato in 30.948, il 59,05% a favore del ministro dell’Interno. Contro 21.469, cioè il 40,95%.
Almeno per il momento, “San Rousseau” ha fatto il miracolo e ha salvato capra e cavoli, ovvero Salvini e governo.
E in un’epoca come questa dove neppure chi è titolato a farne ne fa più, il miracolo di San Rousseau” vale doppio. Chissà se il Santo protettore dei grillini saprà replicare il miracolo anche quando i 5stelle metteranno ai voti l’abrogazione del vincolo sul secondo mandato? Scusateci il punto di domanda, per taluni retorica, ma siamo degli inguaribili sognatori!

You may also like...

3 Responses

  1. Giusy80 ha detto:

    Tutti uguali quando si tratta di restare incollati alle poltrone altro che stelle e democrazia diretta: la poltrona è sempre la poltrona!

  2. Giuliano Sannino ha detto:

    …ma perchè cosa si aspettava un miracolo, un cambiamento. Andreotti docet: il potere logora anche gli onesti, anche i duri e puri!!!!

  3. Anonimo ha detto:

    Che delusione questi 5s, si sono SUBITO assuefatti al profumo della CASTA.un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *