Salvini: ‘No a deleghe in bianco. No ad aumento tasse, mettiamolo scritto’!

No ad un aumento delle tasse. No alla Legge Fornero. No all’immigrazione clandestina. Queste sono le bandiere del Carroccio e Matteo Salvini non intende ammainarle, anche se più di qualcuno da la ‘sua’ Lega per morta: “Sono titoli che leggo da anni, per tanti giornali la Lega è morta da anni, Salvini prende schiaffi da anni, ma noi siamo ancora qui. Al Consiglio dei ministri porteremo posizioni europeiste e chiederemo sostanziali riaperture. Nel programma di governo c’è il no a nuove tasse. Io mi fido di Draghi oggi ma tra un anno chi ci sarà? L’80% degli italiani ha una casa”.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini a Rtl 102,5 torna a parlare della legge delega sul fisco chiedendo un impegno al premier.

“Chiedo di togliere quel comma dell’aggiornamento, tutto il resto va benissimo. A me interessa che nessuno paghi un euro di più: nella delega fiscale questo non c’è scritto. Sull’Iva si parla di rimodulazione, precisiamo in basso? Altrimenti dopo Draghi si alzano le tasse, bastano due righe”.

“Se Draghi mi dice non aumento le tasse, mettiamolo per iscritto. Di lui mi fido, di altri no. Se viene un Monti? Con quella delega in bianco uno può aumentare le tasse e qualcuno mi direbbe, Salvini ma tu c’eri? Aumentare le tasse non è un problema per la Lega, ma per le associazioni, l’edilizia”.

“Non approvo un documento – dice Draghi – che ci dice che si paga di più tra due anni. Nel documento votato nel Cdm da altri non ci sono passaggi definiti su Irap, su rottamazione saldo e stralcio”.

“Al Consiglio dei ministri di oggi proporremo idee europeiste su un piano sostanziale di riaperture”.  “Il Cts propone il 35%? – dice a proposito delle discoteche – Noi chiediamo almeno il doppio della capienza: se chiedi il green pass allora dai lavoro, sennò siamo alla follia”.

You may also like...

5 Responses

  1. Elena S. ha detto:

    Tanto le tasse saranno per forza costretti ad aumentarle. L’Europa rivorrà indietro i denari che ci sta prestando e quelli che serviranno per pagare gli interessi sul Debito Pubblico!!!!!!!

  2. Leo'70 ha detto:

    Molto più facile prendere i soldi dai soliti fessi che andare a scovare evasori ed elusori

  3. Flavio IS ha detto:

    La casa è il dindarolo dello Stato: quando mancano soldi vanno a prenderli sempre dove sono sicuri di trovarli, ovvero dai proprietari di casa!

  4. Myrta ha detto:

    Se è vero quello che dice Salvini dovrebbe uscire oggi stesso, anzi ieri, da questo governo, e invece…..

  5. Flavio Ezio ha detto:

    Mi scusi SALVINI, ripeto mi scusi: ma LEI sostiene un Governo con Lamorgese&C. e poi sbrocca?
    Ma chi vuole prendere in giro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *