Stop Quota100. Ritorna la Fornero. Salvini ‘fa pippa’ e ingoia il rospo!

Il governo – di cui in primis fa parte anche e soprattutto la Lega di Matteo Salvini da sempre contro il ritorno alla Legge Fornero e pronta a scendere in piazza contro chiunque si fosse azzardato a riproporla – decreta la fine di Quota 100 e apre a Quota 102, cioè la possibilità di andare in pensione con 64 anni di età e 38 di contributi, nel solo 2022.

Dopo di che si tornerà tutti quanti alla Legge Fornero, ovvero verrà ripristinato l’obbligo per tutti i lavoratori italiani di andare in pensione a 70 ANNI!!!

Il non detto della norma, inserita in manovra, è aprire alla possibilità che nel prossimo anno si discuta di nuovo di flessibilità in uscita. Non è un annuncio di riforma della Fornero, ma dà modo a Lega e Sindacati di tenere aperto un canale di confronto e disponibilità al dialogo per calmare le acque e digerire meglio il rospo, o meglio farlo digerire agli italiani che ‘ancora’ rappresentano e che dovrebbero difender e tutelare!

Questa è la soluzione sul tema delle pensioni varata in finanziaria da Mario Draghi, per tenere buoni la Lega e i Sindacati, che – ingoiano il rospo – si rimangiano le loro posizioni – Salvini in testa – e accettano una soluzione contro la quale proprio la Lega di Matteo Salvini, fino a ieri, era pronta combattere in tutti i modi financo con lo scendere in piazza a fare le barricate!

#MarioDraghi ci fa tornare alla #Fornero: Tutti in #Pensione a 70anni! E TU #MATTEOSALVINI, SUL RITORNO ALLA #LEGGEFORNERO, COSA FAI TACI…. ma chi tace acconsente!

You may also like...

10 Responses

  1. Vale'88 ha detto:

    …poi la Lega non potrà lamentarsi se ritorna al 3%

  2. SavonarolaII ha detto:

    ESAGERATO. Perchè per me la soluzione più giusta, visto che la vita adesso è più lunga, io farei così: in pensione con almeno 40 anni di contribuzione, oppure con almeno 65 anni di età. Escluso i lavori usuranti. Se è sbagliato fatemi sapere il perchè.

  3. AntLep ha detto:

    Scusate, mi sono perso qualcosa? Da quando la #fornero è stata abolita?

  4. marco rossi ha detto:

    Quota102!? Dirà che è stato lui a suggerirla a draghi.

  5. Giuseppe ha detto:

    Salvini insieme a Landini siete due bufoni, la legge fornero è sempre attiva, siete bravi solo a prendere in giro gli operai

  6. Giò ha detto:

    Tutto programmato alle prossime elezioni “nostra priorità abolire la legge Fornero, con il governo dragoncello di più non si poteva fare”…. in poche parole altra perculata.

  7. Valerio GE ha detto:

    Non può andare contro Draghi

  8. francesco65 ha detto:

    Io ormai non li seguo più, tanto poi succede tutto l’esatto contrario di quello che promettono e dicono, soprattutto in campagna elettorale

  9. Elena Sa ha detto:

    Mai fidarsi dei politici, di solito fanno sempre l’esatto contrario di quello che dicono.

  10. LoZio ha detto:

    …pagliacci sottratti al Circo e passati alla politica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *