Salvini: ‘Analisi costi-benefici Tav non mi ha convinto’.

di Redazione. Sì Tav, No Tav!? Sospenderla costerebbe di più che ultimarla, o è tutta una balla? Ma ecco finalmente i risultati tanto attesi dell’analisi tecnica “costi-benefici” a dipanare ogni dubbio. Questo il verdetto della ‘commissione tecnica’: La Tav non va fatta, perché i costi superano i benefici! A questo punto, sembrerebbe tutto risolto e la decisione del governo bella che presa: niente Tav! Ma proprio per niente.
Le posizioni di Lega (SìTav) e del M5s (NoTav) restano distanti anche dopo l’analisi costi-benefici pubblicata dal ministero dei trasporti.
Il M5s, naturalmente fa propria l’analisi tecnica perché avalla la sua posizione.
Ma non la Lega di Matteo Salvini che commenta: “L’analisi costi-benefici? Non mi ha convinto. In linea generale più veloci viaggiano le merci e le persone, meglio è!”.
Ora un ‘normale’ cittadino, che s’informa sui fatti prima di prendere una posizione, come ne esce dall’enigma SìTav, NoTav? Come fa a decidere serenamente chi ha ragione, quando c’è più di qualcuno che mette in discussione la stessa commissione, tacciandola di essere di parte, in quanto formata da “esperti” di chiara fama NoTav (a parte uno, che infatti se n’è subito andato)?
Insomma, sentire il parere della commissione, (…e chissà quanto ci è costato!?) sarebbe stato come chiedere all’oste se dentro il vino che gli abbiamo ordinato c’ha messo l’acqua!
E allora ‘sta Tav si fa o non si fa? Ce lo beviamo ‘sto fiasco della Tav o lo gettiamo nel lavandino?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *