Ruby ter, la difesa di Berlusconi ha chiesto il rinvio del processo per l’elezione al Colle.

La difesa di Silvio Berlusconi nel processo milanese sul caso Ruby ter ha chiesto ai giudici di valutare “l’opportunità” di rinviare l’udienza prevista per mercoledì prossimo, 26 gennaio, perché “il 25 iniziano le prime sedute per l’elezione del presidente della Repubblica e lo dico a prescindere del fatto che il dottor Berlusconi possa essere ufficialmente candidato, ma è una ragione di opportunità”.

Lo ha spiegato in aula l’avvocato Federico Cecconi.

La difesa ha fatto presente che il processo potrebbe essere rinviato “a fine febbraio” anche per la “situazione pandemica in atto” che crea difficoltà nel citare i testi, e facendo presente anche che la prossima settimana sono previste le sedute per l’elezione del Presidente della Repubblica.

I giudici del caso Ruby ter, dopo aver interloquito con la difesa di Silvio Berlusconi, hanno deciso di rinviare il processo al 16 febbraio, tra quasi un mese, dopo aver avuto rassicurazioni dal legale dell’ex premier, Federico Cecconi, che in due udienze, il 16 e il 23 febbraio, riuscirà a completare l’esame dei propri testimoni.

 

You may also like...

2 Responses

  1. Falena ha detto:

    L’uomo di Arcore forse in ritardo, ma lo ha capito di essere impresentabile e si gioca l’ultima carta: Candidare al Quirinale Letta Senior. Il suo fedelissimo può fare breccia anche nel Pd. E per Salvini e Meloni non sarebbe facile opporsi.

  2. G.P. ha detto:

    Guarda a volte le coincidenze: mentre i Cinque Stelle affondano la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale perché condannato e coinvolto in una sfilza di procedimenti giudiziari, il fondatore del Movimento finisce indagato per traffico di influenze. Todos caballeros, insomma, con l’ignominia di aver speculato sul principio di onestà in politica, al contrario di tutti i partiti che la questione morale nemmeno se la pongono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *