Roma, strisce pedonali disegnate a mano dai cittadini!

A Roma ne abbiamo viste di tutti i colori in questi ultimi mesi. Gente che defeca in strada, coppiette impegnate in rapporti sessuali in pieno centro e alla luce del giorno tra turisti e passanti sbigottiti, monumenti ricoperti di erbacce, rom che borseggiano indisturbati, immondizia dappertutto, strade che sono tutte una buca, elicotteri che sorvolano la città lanciando petali di rosa, trasporto pubblico al collasso.
Insomma, il massimo del degrado e dell’abbandono per la Capitale d’Italia, prossima al Giubileo. Ma sono di questi giorni le foto pubblicate dal ‘Messaggero’ che testimoniano come il degrado capitolino costringa i cittadini romani a “ridisegnare” le strisce pedonali, lo stop e tanto di scritte di avvertimento per pedoni ed automobilisti che transitano per quegli sfortunati incroci dove la segnaletica orizzontale è ormai solo uno sbiadito ricordo.
Succede anche questo a Roma. Una città abbandonata a se stessa, dove le amministrazioni non riescono a garantire nemmeno il minimo indispensabile, in termini di sicurezza stradale, come un barattolo di vernice per ripristinare le strisce pedonali.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *