Rispettiamo le regole se non vogliamo farci rinchiudere in casa un’altra volta!

di Redazione. Le cose si mettono male. I contagi aumentano, così come i decessi e i ricoveri negli ospedali. Al solo pensiero di tornare a restare barricati in casa per chissà quanto altro tempo ancora e ad uscire solo per mettersi in coda davanti al supermercato, come accaduto nella scorsa primavera, vengono i brividi!

E allora, cerchiamo di fare i “bravi”. Impegniamoci tutti quanti a rispettare le regole, per evitare che chiudano tutto: distanziamento, mascherina, igienizzazione e limitiamoci ad uscire di casa solo per lo stretto indispensabile.

Ognuno faccia la sua parte.

E se il Governo, la politica e le istituzioni in genere, sono manchevoli e contraddittorie in talune loro decisioni, sostituiamoci a questi e a quelle con il nostro “buon senso”!

Siamo tutti grandi e pasciuti, anche se non ancora vaccinati contro il coronavirus, e allora “usiamo la testa”! Non scarichiamo tutte le responsabilità  sugli altri.

Non facciamo come quando eravamo a scuola tutti zitti e composti fintanto che la maestra era presente in aula e pronti a scatenare la terza guerra mondiale non appena usciva dalla classe per andare dal direttore!

Possibile mai che abbiamo sempre bisogno di una guardia che ci fischi dietro e ci faccia la multa se passiamo con il semaforo rosso?

Lo sappiamo che con il rosso ci si ferma, e a questo punto della pandemia dovremmo anche sapere che se non stiamo attenti ci si contagia, ci si ammala e si muore!

Basta stare sempre lì a criticare l’operato altrui, a disobbedire ‘cretinamente’ e in modo ‘autolesionista’ alle direttive sanitarie.

Noi cittadini non siamo mica l’opposizione che deve screditare il governo di turno a tutti i costi pur di prendere voti (ammesso e non concesso che così facendo ne prenda e non ne stia perdendo!?), anche se nella tragica contingenza del momento sarebbe consigliabile venire a più miti consigli per tutti quanti, governo e opposizioni.

Ma noi non siamo loro. Noi siamo l’Italia. Comportiamoci da cittadini di un paese civile e responsabile! 

You may also like...

4 Responses

  1. Nando-Na ha detto:

    Ogni Regola può essere aggirata: un buon legale evvai

  2. il Tasso del Miele ha detto:

    Mi piace lo spirito combattivo\civico di Giacomo-TO.
    Senza di noi che li manteniamo gli onorevoli non sono nulla: NOI PRODUCIAMO non loro

  3. Giacomo-TO ha detto:

    “Noi cittadini non siamo mica l’opposizione”
    Gentile Redazione perchè i Cittadini che non condividono questo Esecutivo non possono fare Opposizione? La Democrazia è governo di Popolo, penso che ormai tutti i partiti siano screditati.
    I Cittadini pagano le Tasse e cos’ mantengono una Repubblica + costosa di una monarchia, e perchè non possono fare l’opposizione, violano qualche norma?
    Sono fra coloro che pensa che questa sistema debba essere profondamente rivist:
    – Meno parlamentari.
    – Dopo due mandati si torna a casa.
    – Meno rpivilegi e soldi ai politici, meno benefit.
    – MENO SPRECHI di pubblico denaro.
    Via, via la partitocrazia e torniamo alla Democrazia Parlamentare.

  4. Antonello Laiso ha detto:

    Sottolineo in particolare non siamo mica l’opposizione….che deve screditare e far cadere il Governo……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *