Retribuzioni e Pensioni in Lire e prezzi in Euro!

di Galeno-RM. Sento parlare di una montagna di miliardi di euro in arrivo, con tali miliardi si aiuteranno praticamente tutti.
Sarà, ma la Storia patria insegna che in pochi beneficiano, mentre in tanti dovranno ancora una volta tirare la cinghia, un nuovo buco da fargli. Pensiamo a quando è stato introdotto l’Euro: chi aveva 10.000.000 di lire, si è ritrovato con 5.000 euro, ovvero la metà esatta, un bell’affare non c’è che dire, ma non certo per lavoratori e pensionati
La terribile delusione della nuova casta M5S e del suo guru onnisciente, indubbiamente ottimo comico, politico decisamente meno, ha fatto ancora una volta comprendere che la “partitocrazia” non è in grado di autoriformarsi.
Tutti i partiti, nel corso degli anni, hanno contribuito alla attuale debacle:
1) La riforma della giustizia nessuno la vuole, una giustizia lumaca è una manna.
2) La riforma del fisco nessuno la vuole, questo fisco penalizza molti ma premia pochi unti o eletti che dir si voglia.
3) La riforma della burocrazia, grande e potente, nessuno è in grado di farla, né i partiti la vogliono, meglio che tutto resti così.
4) Le grandi opere sono in attesa, e forse è meglio non farle altrimenti mazzette e tangenti sono in pool position.
Potrei continuare: questo è un paese irriformabile, senza rivoluzione gandiana degna di tale nome.
Gli interessi in gioco sono tanti, e chi veramente detiene il potere, si serve di una massa di burattini da mettere in mostra, burattini ai quali impartire le opportune direttive.
Se non ci sarà un deciso risveglio di coscienze, prepariamoci a: sbarchi, sbarchi, sbarchi…
Un imponente esercito di poveri in lite fra loro per l’osso, è la miglior garanzia per la elite finanziaria che domina il Paese e che è una parte dell’elite finanziaria mondiale.
Dividi e governa, cosa di meglio che una massa di poveracci, disposti a tutto pur di un lavoro sottopagato ma sempre lavoro?
I fautori degli sbarchi e dell’immigrazione di massa, sono lontani anni luce dai valori evangelici che adattano in modo becero ai loro loschi interessi.
Poveri contro poveri, miserabili contro miserabili: un esercito a disposizione per garantire l’attuale status quo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *