Renzi: “Non ho altre parole: grazie!”.

di Matteo Renzi. L’Italia avrà un nuovo Governo. Lo guiderà Mario Draghi.
E questo ci dà un senso di tranquillità e di fiducia che già dalle prime ore sta producendo risultati sui mercati internazionali ma anche nelle istituzioni del nostro Paese.
A tutti quelli che si chiedevano che senso ha questa crisi, chiedo di guardare questa foto. Qui – nella foto di Mario Draghi che parla al Quirinale – c’è la risposta al “Perché la crisi?”.
Non è stata una crisi incomprensibile: l’Italia finalmente fa un salto di qualità.

Domani ufficializzeremo il nostro sostegno al Presidente incaricato (lo incontriamo alla Camera alle 12.45).

Ma già da adesso vorrei dire grazie a tutti gli amici del popolo delle Enews.
Soprattutto a chi mi ha difeso sui social, prendendosi una valanga di insulti. A chi, per colpa mia, ha subito le conseguenze dell’odio. A chi ha litigato sui posti di lavoro.
Italia Viva è la casa di chi ha coraggio. Di chi se vede un’opportunità non si fa fermare dai sondaggi. Di chi sa che essere libero è l’esperienza più bella del mondo. Grazie a Sergio Mattarella per la sua guida autorevole e saggia.
Teresa, Elena, Ivan hanno rinunciato a delle poltrone mentre altri li giudicavano folli.
Adesso sappiamo che da quel sacrificio nasce l’esperienza più importante della legislatura: un Governo per investire i soldi europei, un Governo che affronta l’emergenza sanitaria e scolastica, un Governo che vuole creare lavoro e non vivere di sussidiGrazie, non ho altre parole.

Chi vuole si iscriva a Italia Viva (link).
Chi può ci aiuti con un contributo economico (link).

Un sorriso, il più grande dei sorrisi,


P.S. 
Non ho mai patito tanto l’odio come in questa vicenda. Ne ho parlato qui, su “la Repubblica“, oggi. Ma l’esito di questa vicenda mi permette di guardare con speranza al futuro delle prossime generazioni. E questo ripaga ogni sforzo personale.

 

You may also like...

2 Responses

  1. roberto b ha detto:

    Se per avere il governo dei migliori( come mediaticamente viene definito il prossimo) è BASTATO chiamare Draghi allora noi cittadini abbiamo sbagliato tutto. Se per aver il migliore basta uno schiocco di ditta mi chiedo voi politici a cosa possiate SERVIRE. Già nella definizione data al prossimo governo (dei migliori) c’è tutta la vostra INUTILITA’.
    un saluto dato malvolentieri, roberto b

  2. Parsifal-NA ha detto:

    Bravo MATTEO la politica si suicida e tu sei contento: BRAVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *