Renzi: Chi vuole venire alla Leopolda si faccia vivo!

di Matteo Renzi. Buona settimana a tutti. Siamo sommersi dalle cose da fare, dopo il lancio di Italia Viva. Sarà una Maratona, non i 100 metri, ma dobbiamo partire bene e lo stiamo facendo anche grazie al sostegno impressionante che stiamo ricevendo da molti di voi. Non sentivo questo entusiasmo dagli anni precedenti all’arrivo a Palazzo Chigi: trovo lo stesso clima, bene così.

A tutte e tutti: vi aspettiamo alla Leopolda, dove saremo accolti nella nuova Casa, la casa di Italia Viva. Un luogo di libertà che arriva alla decima edizione della Leopolda. E che sarà un luogo di proposta e di entusiasmo: teniamo fuori le polemiche e i rancori. Ci devono riconoscere dalle idee e dai sorrisi, questa è Italia Viva

Brevissimo aggiornamento allora:

  • Ho fatto questa intervista al Messaggero che forse è utile per conoscere i prossimi passi di ciò che ci attende: Family Act, Piano Verde, divieto di correnti nel nuovo partito, spazio alle donne.
  • Presenteremo in Leopolda la Tessera 2020 del nuovo partito: l’iscrizione si farà online per evitare il lavoro dei signori delle tessere. E per ogni tessera che verrà fatta a Italia Viva pianteremo un albero, come ho spiegato proprio nell’intervista al Messaggero.
  • Intanto siamo arrivati a quota 20.000 adesioni in una settimana, qui il link per chi non avesse ancora aderito.
  • qui c’è il video della trasmissione con Giletti domenica sera. I vostri commenti sono preziosi. Grazie

In sintesi.

1) Chi vuole venire alla Leopolda si faccia vivo. Saranno tre giorni di lavoro entusiasmanti ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Qui c’è il link per preiscriversi. E chi ci vuole dare una mano per l’organizzazione come volontario clicchi qui, come sostenitore economico può fare un piccolo versamento qui (anche i piccoli versamenti da 5€ fanno la differenza)

2) Chi vuole dare una mano sul Family Act, sul Piano Verde (ok investire nell’ambiente ma senza aumentare le tasse: non possiamo usare la scusa del clima per fare cassa), sulle idee per il futuro è il benvenuto. Una delle cose belle di Italia Viva è che stanno arrivando tanti parlamentari ma anche e soprattutto tante persone che vogliono fare un’esperienza politica totalmente nuova. Basata sulle idee, non sui litigi. Mi scrivete? L’email è sempre quella: matteo@matteorenzi.it

3) Sono reduce da una brevissima missione in Cina dove con l’ex primo ministro spagnolo Mariano Rajoy (qui in un selfie azzardato, almeno per gli abiti) abbiamo parlato di come coniugare economia e ecologia. Questo tema sarà sempre più importante nei prossimi mesi. Ma attenzione: l’Italia è ferma a crescita zero per effetto degli errori del governo precedente. Adesso dobbiamo rilanciare tenendo insieme Ambiente e Crescita, non contrapporli. Altrimenti la recessione che già colpisce la Germania si allargherà fatalmente anche nel nostro Paese. Ne parliamo alla Leopolda con tante proposte concrete per ripartire.

Un sorriso e a prestissimo,
Matteo

PS La cantante Emma Marrone, donna capace di dare un messaggio bellissimo contro gli odiatori di professione (ricordate questo video qualche mese fa?) sta combattendo una battaglia contro un serio problema di salute. E cosa fanno gli haters? La attaccano per le sue posizioni politiche. Ci sono delle persone piccole e meschine che usano i social per diffondere odio. Vorrei che a Emma arrivasse l’abbraccio di tutte le persone perbene di questo Paese. Non cederemo mai alla cultura della violenza verbale e dell’odio ad personam.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *