Crea sito

#IoRestoaCasa #AndraTuttoBene – Raccontaci la tua esperienza. Inviaci le tue storie.

()

di Redazione. In questi gironi di emergenza da trascorrere in casa, raccontate la vostra esperienza, le vostre sensazioni. Scriveteci le vostre storie e le vostre riflessioni indirizzandole a [email protected] oppure utilizzando l’apposito modulo.

Il Coronavirus è entrato più o meno tragicamente nelle nostre vite. Ha dapprima solo modificato le abitudini di ognuno di noi, poi ci ha sconvolto completamente nel quotidiano. “Restate a casa”, è ciò che ci sentiamo ripetere più spesso. E in molti abbiamo iniziato a farlo responsabilmente.

Qui in Italia, il terribile virus, ci sembrava così lontano, tanto da pensare che fosse una cosa che era capitata solo ai “poveri cinesi” e che non ci avrebbe mai riguardato. Credevamo che non sarebbe mai arrivato fin qui da noi, poi ci hanno detto che “era poco più di un’influenza” e che “”non dovevamo fermarci”, anche dopo i primi casi in Lombardia ed in Veneto.

Ed invece adesso ci siamo fermati. Tutta l’Italia si è fermata: obiettivo, fermare l’avanzare di Covid-19, il virus che adesso ci fa tanta paura.

Tanti i veri eroi che in questi giorni stanno combattendo in prima linea per proteggere tutti noi: medici, infermieri, personale sanitario, forze dell’ordine, esercito, protezione civile, addetti ai servizi essenziali.

Ma ognuno di noi oggi è chiamato a lottare in prima persona per salvare il paese. È arrivato il momento per tutti di dare il proprio contributo, collaborando, restando a casa.
Insieme, ma a distanza possiamo farlo supportandoci l’un l’altro.

È per questo che invitiamo chiunque voglia raccontare la propria esperienza,  a farlo.

Potrete raccontare liberamente come state vivendo questa emergenza: ansie, paure, storie; come trascorrete il tempo e con chi, ed  in che modo vi date forza e coraggio.

Inviate le vostre esperienze di queste giorni in casa all’indirizzo email: [email protected] oppure utilizzando l’apposito modulo.

Vota questo post

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.