Questi arriveranno a tassarci pure l’aria che respiriamo! di Pamela Rm

di Pamela Rm. Ho letto con molta attenzione il post sull’acqua pubblica e non solo mi sento di condividerlo appieno, ma anche di farci sù qualche riflessione.

Purtroppo stiamo vivendo una grave crisi: profonda e drammatica, dalla quale non se ne parla proprio di uscirne fuori.

“Questi” hanno una gran fame di soldi e si attaccano a tutto pure all’acqua e ce la fanno pagare alla stessa stregua di luce e gas.

Vi ricordate quando parlavamo delle Banke? Quando ipotizzavamo che alla fine non ci avrebbero dato neppure più un soldo d’interesse e, anzi, saremmo stati noi, risparmiatori, costretti a pagare la Banca, di tasca nostra, per tenerci i nostri risparmi a zero interessi?

Ebbene quel giorno è arrivato. Oggi se depositi “cento” in una qualsiasi Banca a fine anno ti ritrovi con “novanta”!

Quindi niente di più facile nel prevedere che presto, molto presto, “Questi” arriveranno a tassarci pure l’aria che respiriamo! E’ solo una questione di tempo…

You may also like...

3 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Gentile Ambrogio, condivido al 101% la sua analisi.
    Una felice giornata.

  2. Ambrogio-MI ha detto:

    Purtroppo non siamo un popolo. Non siamo cittadini uniti per un unico scopo: salvare l’Italia. tutti se ne fregano e ognuno pensa al proprio orticello. Solo un grande evento può cambiare la rotta dell’egoismo e dell’arricchimento personale a spalle dei più deboli ed indifesi, considerato solo come dei numeri da spremere fino all’osso!!!

  3. Giacomo-TO ha detto:

    Purtroppo stiamo vivendo una grave crisi: profonda e drammatica, dalla quale non se ne parla proprio di uscirne fuori.” Un’analisi giusta, infatti questa è una crisi SISTEMICA. E’ il sistema che collassa ed entra in crisi. Si vuole risolvere una crisi sistemica, come se si trattasse di una crisi politica ecco perchè non se ne esce. Il sistema sociale-politico-giuridico-economico che conosciamo è in crisi:la Globalizzazione l’ha collassato.
    La Globalizzazione è simile a un serpente sgusciante non sai dove può andare a parare.
    Non esiste più uno schema fisso, tutto è perennemente in discussione, non più certezze ma solo incertezze.
    L’unica certezza è mettere le mani in tasca ai contribuenti italiani che tanto PAGANO e non protestano gandianamente, nemmeno se gli porti via il piatto di minestra da sotto il naso.
    Non un segnale di protesta civica, non un segnale di risveglio civico.
    Proteste, lamentele, cattiverie gli uni contro gli altri, intanto il FISCO picchia sempre più duro.
    La rivoluzione GANDIANA è ormai una necessità, una rivoluzione che non farà mai la politica a cui il sistema va bene. Quanti dalle banche (Bankitalia) sono approdati e con grande successo alla politica. I politici sono i camerieri dei banchieri lo diceva Ezra Pound, infatti si è fatto ben 13 anni di manicomio, salvo poi lasciarlo libero perchè matto non era.
    Evviva la democrazia ma solo apparente, intanto becchiamoci tasse e giù la testa. Meglio che ci sputtaniamo gli uni gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *