Per quelli come me solo tasse, mai ‘na gioia! di ‘un tartassato’

di ‘un tartassato’. Ogni qual volta leggo o sento di bonus, esenzioni e agevolazioni varie, volto pagina e cambio canale. Tanto so già per certo che non mi riguarda, che sono tagliato fuori.
“IO” – con uno stipendio di appena mille e cinquecento euro al mese, un bilocale di proprietà e una casetta al paesello ereditata dai miei nonni e che sono dieci anni che non riesco a vendere – sono considerato dallo Stato italiano “uno ricco” e quindi – anche se per soli pochi centesimi di Ise – escluso da ogni benefit!
Per lorsignorii, “IO” sono soltanto “uno” da continuare a spremere come un limone!

11 commenti su “Per quelli come me solo tasse, mai ‘na gioia! di ‘un tartassato’

  1. Lo STATO da tempo tartassa i Cittadini, in Italia fra imposte dirette ed indirette si arriva a pagare il 70% di imposte, fino ad Agosto si lavora per lo Stato, poi si lavora per noi.
    In Svizzera l’aliquota delle impres ecc è del 20%.
    Se non ci sarà una svolta gandiana ma decisa, la partitocrazia continuerà a dominare.
    La partitocrazia non è democrazia:Noi siamo in mano alla partitocrazia.
    I leader comandano, anche Mussolini era un leader.
    In Italia dobbiamo seguire un padrone, un pastore, la democrazia non ci piace.
    Il M5S nato da un comico, chi veramente ci sta dietro è un mistero ha sfondato.
    Dietro il successo del M5S ci sono grossi interessi. Si doveva creare una opposizione di comodo e così è stato. Il fenomeno DI MAIO pensateci ma quando mai si è visto un giovanotto di belle speranze ai vertici di un paese? Lui è lì ma chi governa vermente.
    Il mondo è governato da banchieri e multinazionali ecco la realtà.
    In Italia comanderanno sempre gli stessi ed il Popolo subirà se non si ribella Gandianamente.
    Movimento Gandiano di Liberazione

    1. Quando c’era CRAXI il buon Grillo non fiatava, allora avrebbe dovuto fiatare e farsi leone.
      Il buon grillo adesso che non c’è più un leader di calibro, s’è inventato lui Leader.
      Hai ragione a dire che qualcuno l’ha spondato, in Italia dietro ogni Leader alla fin fine si celano interessi di bottega.
      Il Grillo ha messoin piedi il baraccone e noi ci becchiamo inesperienza e dilettantismo alla faccia del buon governo.

      1. E’ dal 1994, da Mani Pulite, che l’Italia è nello sprofondo rosso più assoluto. Da allora non ci siamo più riprese e il ceto medio è stato praticamente ammazzato: svegliamoci, gandianmente o come altro vi pare, ma SVEGLIAMOCIIIIII

    2. L’Italia con questi comici al governo, fa ridere. I 5s peggio di tutti, peggio anche dei piddini che si ritengono gli unici portatori del verbo! Io credo – nel mio piccolo – che solo una sana e spontanea Rivoluzione Gandiana possa salvarci dalla catastrofe, ma bisogna fare in fretta!

    3. Amo questo sito, adoro Freeskipper Italia, perchè è un luogo d’incontro dove potersi scambiare facilmente idee e opinioni. grazie

    4. La liberazione dall’oppressione fiscale passa per una vera e propria rivolta fiscale: basta pagare le tasse da parte di chi le paga da quando è nato! Che adesso paghi chi non ha mai versato neppure un centesimo all’erario!

    5. Il mondo è governato da banchieri e multinazionali senza scrupoli, questa è la verità
      In Italia comanderanno sempre gli stessi ed il Popolo subirà sempre se non si ribella Gandianamente.

    6. Carissimo o carissima, ti firmi Partito Gandiano di Liberazione, ma io sulla scheda elettorale non l’ho mai trovato il tuo partito, raccogli firme, fai gazebo e mettilo ai voti alle prossime politiche e poi vedrai che se sono rose ….gandieranno!

    7. Se non ci svegliamo questi ci mangiano non solo la casa ma pure i nostri risparmi. Qusti ci stanno mangiando vivi, sono dei cannibali: ingrassano sulla nostra pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.