Per piacere, non chiamateli più “professoroni”!

di roberto b. Lavarsi le mani come lavare la frutta e la verdura e tutti gli alimenti era un atto da fare prima del Coronavirus e una buona pratica da fare anche dopo.

Questa pandemia ci ha fatto scoprire che l’acqua ha un colore diverso, che l’aria è più profumata, che sono ritornati (erano decenni che non li vedevo) i pipistrelli, che in fin dei conti dell’auto possiamo farne a meno, che se abbiamo un vestito in meno non è la fine del mondo… ecc., ecc.

La metto là come la penso, che rapporto potrebbe esserci tra l’inquinamento e il coronavirus? In italia le zone più colpite sono state le zone con il maggior tasso di inquinamento, inquinamento che molto spesso sforava i parametri dei “pm10” e forse gli anziani ne avevano accumulati nei loro bronchi di più che nei bimbi, infatti i bambini sono stati colpiti in modo irrisorio dal Covid19. Per piacere, non chiamateli più “professoroni ”!

You may also like...

7 Responses

  1. miriam l. ha detto:

    Grazie roberto b, sei stato chiarissimo e spero di leggere altri tuoi articoli. Ciao e a …rileggerti presto!

  2. roberto b ha detto:

    Per Miriam I.
    Questo mio post in realtà era una risposta al post della redazione col titolo “Fase 2. Tana libera tutti!?” I miei ringraziamenti erano indirizzati al fatto che la “direzione” aveva ritenuto quella mia risposta utile da farla diventare un post. Delle incomprensioni, con la direzione, si erano verificate sull’ uso, usato altre volte, della parola “professoroni” per questo ho usato quella frase da te ripresa. Spero di essere stato esaustivo.
    Una saluto per te e per tutti. roberto b

  3. miriam l. ha detto:

    X roberto b, Non capisco cosa vuoi dire con la frase: Voglio ringraziare la redazione per aver compreso “il significato e non la verità di ciò che ho scritto.”.
    Spiegati meglio perchè la cosa m’interessa.
    Ti aspetto….

  4. Marina Rg ha detto:

    Caro roberto b,
    come tu m’insegni proprio i “tuoi” pipistrelli sarebbero i trasmettitori del covid19!!!

  5. roberto b ha detto:

    Voglio ringraziare la redazione per aver compreso il significato e non la verità di ciò che ho scritto.
    Gent. le Marina Rg, che i pipistrelli facciano senso lo so però tu dovresti sapere che sono indispensabili per la tenuta sotto controllo degli insetti, di giorno le rondini alla sera i pipistrelli al mio paese non c’era una sola zanzara.
    Fulvio ’77 , il mio discorso sui “professoroni” è legato all’ uso della parola e non tanto agli errori che possono aver fatto una categoria di intellettuali o tecnici.
    un saluto roberto b

  6. Fulvio'77 ha detto:

    Professoroni e Vecchi Tromboni non ne hanno azzeccata una neppure per sbaglio, sono loro che dovrebbero restare a casa!

  7. Marina Rg ha detto:

    …ecco dei pipistrelli – presunti responsabili del contagio animale-uomo del covid19 – ne avremmo fatto volentieri a meno. Personalmente mi fanno… senso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *