Crea sito

Partita Iva e lavoro dipendente.

()

di Flaviano. Si parla tanto, a volte a sproposito, di “ristori” per le partite IVA.

Commercianti, ristoratori, albergatori, artigiani, liberi professionisti e quant’altro, che non fanno altro che piangere miseria per i mancati incassi da Coronavirus.

Ma questo, Covid a parte, è un loro “antico vezzo”.

Infatti, anche in tempi pre-pandemici, avete mai sentito un commerciante, un artigiano, un libero professionista gioire dei propri incassi?

Io, mai!

Lorsignori incassano quando c’è da incassare, zitti e mosca… per non farsi sentire dal fisco!

E adesso che, per salvare migliaia di vite umane, si chiede di “chiudere parzialmente” le loro attività, giù lacrime e proteste!

Ma quando – e non solo in questa estate, ma nella normalità – la gente faceva la fila per sedersi a mangiare in un ristorante o in una pizzeria, quando per un tavolo bisognava prenotare una settimana prima, quando l’idraulico si metteva in saccoccia cento euro per un rubinetto che perdeva, quando il meccanico intascava tre/quattrocento euro sine-fattura, quando… quando… quando… li avete mai sentiti lamentarsi, li avete mai visti “ristorare” le categorie più sofferenti?

Io, mai!

Come non ho mai visto una “partita IVA” lasciare la sua attività per fare l’impiegato a stipendio fisso.

Mentre so di molti lavoratori dipendenti che hanno lasciato il “posto fisso” per aprire un’attività in proprio!

A buon intenditore poche parole!

P.S. Capitolo Ristori. Per aiutare le categorie più sofferenti, non sarebbe il caso che il Fisco, invece di salassare i “soliti fessi”, pensionati e lavoratori dipendenti, rivolgesse le proprie attenzioni ai Supermercati, all’E-commerce e a tutti coloro che in tempo di pandemia hanno incassato miliardi di euro?

Vota questo post

Seguici sui social media!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Freeskipper Italia

Freeskipper Italia - Il Social Network che fa opinione.

Ti potrebbe interessare anche...

6 Risposte

  1. SPQR ha detto:

    Pretendono una P.A. “efficace&efficiente” e poi pagano quattro soldi gli impiegati che dovrebbero garantire un servizio pubblico ai massimi livelli. Appaltate tutto e poi vedrete quanto il privato è più bravo del pubblico!!!!

  2. NotteRosa ha detto:

    E’ vergognoso sentire certi Professoroni lanciare strali contro il lavoro dipendente la cui unica colpa è quella di percepire a fine mese uno STIPENDIO DA FAMEEEEEEEEEEE

  3. Lucilla-RM ha detto:

    Trovo del tutto ignobile questa guerra tra poveri che i media stanno allestendo contro i lavoratori dipendenti, secondo loro i Super garantiti in questa tragica pandemia. Le partite Iva sono chiamate solo in questa gravissima circostanza a tirare la cinghia, ciò che invece i lavoratori dipendenti sono costretti a fare per tutta la vita!!!!!

  4. LoZio ha detto:

    Nessuno dice che i cosiddetti garantiti sono tassati alla fonte e che non possono evadere o eludere il fisco come le partite Iva, come mai?!?

  5. Fry ha detto:

    Ci vorrebbe una bella riforma del lavoro: tutte partite Iva, punto e basta!
    pure i dipendenti pubblici!

  6. Bari'70 ha detto:

    Sono pienamente d’accordo. Si stanno scatenando tutti contro il lavoro dipendente, soprattutto quello pubblico, che secondo i delatori ha troppe garanzie.
    Ma perchè nessuno si chiede come mai i salari di questa categoria sono così bassi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.