Oms: Vaccino Anti-Covid19 entro la fine del 2020.

di Redazione. Forse ci siamo. A fine anno potrebbe arrivare il vaccino anti covid. L’annuncio viene dall’Oms. A parlare è stato lo stesso direttore generale dell’organismo Tedros Adhanom Ghebreyesus al termine di una riunione di due giorni del comitato esecutivo: “C’è la speranza che entro la fine di quest’anno potremo avere un vaccino”

Nel dare l’annuncio, tuttavia, il numero uno dell’Oms non ha specificato a quale dei 40 vaccini allo stadio di studi clinici facesse riferimento. Resta così il mistero di quale sia il vaccino in dirittura d’arrivo.

L’Oms ha già messo in campo il programma Covax che mira a fornire a tutti i paesi del mondo un accesso equo ai vaccini, una volta che saranno stati autorizzati e approvati. 

Gli scienziati, allo stesso tempo, hanno avvertito che anche con un vaccino efficace non si tornerà subito alla normalità, poiché potrebbero essere necessari mesi per produrlo, distribuirlo e somministrarlo su larga scala. L’Oms, proprio per questo motivo, ha ribadito che il mondo ha bisogno di utilizzare “tutti gli strumenti a portata di mano” per porre fine alla pandemia, ed il vaccino è solo uno di questi.

You may also like...

2 Responses

  1. Magda Palestrina ha detto:

    La Costituzione italiana, prevede che nessuno sia obbligato ad un trattamento sanitario che non desidera.
    Il Piemonte impone agli over 60 di vaccinarsi.
    E’ancora da vedere come si farà a vaccinare migliaia e migliaia di persone, la logistica dai Medici di Base, ecc.
    Stiamo perdendo di vista le libertà fondamentali delle persone.
    In Piemonte ci sono condomini dove vivono ammassati come sardine non italiani, senza norme igieniche e lì nessuno va a controllare.

  2. Virus ha detto:

    …ma se mancano pure i ‘normali’ vaccini antinfluenzali, come possiamo sperare noi poveri mortali di poter fare il vaccino contro il coronavirus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *