Noi cittadini europei sudditi dell’€uro!

di Maria Pia Caporuscio. Alla luce di quel che sta accadendo alle popolazioni europee, viene da chiedersi, se non sarebbe giusto denunciare i nostri capi di Stato avviando un processo, per conoscere le vere ragioni che li hanno spinti a cedere la nostra sovranità monetaria alle banche mondiali, quando è risaputo che le banche sono prive di ogni forma di moralità e si occupano esclusivamente dei propri profitti, arrivando persino a scatenare guerre, provocare ecatombe dell’umanità, catastrofi e crisi nel nome del dio denaro.
Affidare alle banche la possibilità di creare denaro è stato un suicidio per queste nazioni. Sarebbe necessario far luce su questo fatto, chiederci perché si è arrivati ad affidare a dei mostri la bacchetta magica e la nostra sovranità nazionale e politica. Cosa può averli spinti ad una simile bestialità, resta un mistero. Gente che non paga per i loro crimini, nascosti dietro un potere mediatico che permette loro di propagandare una immagine positiva e vanificare i loro crimini. Dobbiamo chiederci chi sono questi personaggi tuttora impuniti il cui scopo è quello di saccheggiare i paesi fornendo banconote senza alcun valore ma che producono debito, una moneta virtuale che viene caricata di interessi, dove i pagamenti devono essere puntuali altrimenti si impadroniscono di beni reali, come le nostre case!!! 
Indebitano gli Stati senza concedere nulla se non il corrispettivo del costo della carta stampata, mentre i popoli si impoveriscono per pagare un debito che altro non è che una colossale truffa. In pratica i popoli si impiccano per pagare gente che agisce a livello di mafie. Le leggi che regolano il sistema bancario sono illogiche e disumane e perseguono profitti senza alcun limite nei danni contro gli esseri umani. Un potere imperiale che assoggetta i popoli e accresce il loro dominio sul mondo. 
Sono le banche mondiali a creare le crisi nel momento ad esse più propizio, sono quindi esse responsabili dei cicli di carestie e di indigenze. Nel 1979, nacque il sistema monetario europeo, che imponeva ai paesi membri di versare il 20% delle riserve in oro e il 20% delle riserve in dollari in cambio di Ecu, che poi diventeranno Euro. Di tutto questo beneficiava un sistema finanziario centrale, che era gestito da privati. Si parla della Banca Centrale Europea come fosse legata all’Europa, e non dicono che essa è un’istituzione controllata da pochi privati
Firmando il trattato di Maastricht, anche l’Italia si è sottomessa a questo sistema, che oggi costa gran parte del nostro Pil, e impedisce al nostro paese un reale progresso economico. 
Nel 1992, il governo Amato, per privatizzare la Banca d’Italia si rivolse alle tre grandi banche americane: la Merril Lynch , la Goldman Sachs e la Salomon Brothers. Il nostro paese venne messo nelle mani dei centri del potere finanziario, con tutto quello che ne sarebbe derivato. Dicevano che questo avrebbe portato un beneficio mentre in realtà hanno consapevolmente ridotto sul lastrico milioni di famiglie
Forse il loro obiettivo era quello di utilizzare il ricatto della povertà e della mancanza di lavoro per cancellare tutte le conquiste sociali della classe lavoratrice. Infatti con questi metodi la ricchezza è finita interamente verso l’alto. Sarebbe bastato un briciolo di cervello per capirne la follìa. Ora è necessario ribaltare la situazione e rovesciare questa inutile, idiota classe dirigente e un processo come quello di Norimberga potrebbe accelerarne la realizzazione.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *