No Pass, No Stipendio!

Al lavoro con il pass o stop allo stipendio! Senza il Green pass dal 15 ottobre non si potrà entrare in nessun luogo di lavoro, pubblico o privato.La regola vale per dipendenti pubblici, autorità indipendenti, Bankitalia, per tutti i detentori di cariche elettive o istituzionali, per tutti i lavoratori privati, sia i dipendenti, che gli autonomi, dagli avvocati agli architetti, dagli idraulici, fino alle colf e le badanti.

Dunque, il premier Mario Draghi ha esteso l’obbligo del Pass a 23 milioni di lavoratori.Con una stretta accompagnata da controlli e sanzioni, ma solo allo scopo di “continuare ad aprire il Paese” ed evitare nuove chiusure. Il via libera del governo è unanime, a dispetto dei malumori di Matteo Salvini e di una parte della Lega. Non passa, neppure, la richiesta dei sindacati e della Lega di tamponi gratis per tutti i lavoratori non vaccinati, ma varranno solo per gli esonerati dal vaccino e le farmacie (con sanzioni per chi non si adegua) saranno obbligate ad applicare prezzi calmierati per tutti gli altri.

L’obiettivo è dare alla campagna vaccinale la spinta necessaria a raggiungere entro la metà di ottobre l’80% della popolazione. Ai lavoratori, ma anche ai sindaci, ai governatori, ai vertici istituzionali, viene dato un mese per adeguarsi, con la prima dose di vaccino. Poi dalla metà di ottobre per accedere ai luoghi di lavoro se non vaccinati o guariti dal Covid dovranno fare un tampone ogni 48 ore (72 ore se molecolare), altrimenti incorreranno nella sospensione dal lavoro o dallo stipendio e in multe fino a 1500 euro.

You may also like...

3 Responses

  1. Dino-SA ha detto:

    Se come penso il centrosinistra e M5S – prenderANNO una batosta elettorale vedrete che fine farà il greencatz

  2. Giacomo-TO-Original ha detto:

    L’ITALIA era una Repubblica fondata sul LAVORO!
    Oggi è fondata sul GREEN PASS!!
    Una vergogna è la negazione della Costituzione.

  3. Flavio Ezio ha detto:

    L’unico Paese che ha adottato il green passo come noi è l’ARABIA SAUDITA.
    La Repubblica è fondata sul LAVORO e non sul Green Pass.
    E’ in atto un attacco alla ns. Costituzione senza precedenti.
    Si è creata una divisione ingiusta, assurda, becera fra:Vaccinati e Non vaccinati.
    Il 3 4 Ottobre se gli Italiani sono favorevoli voterannop e faranno vincere il Centrosinistra ed il M5S.
    Come ha detto ieri sera il giornalista Sansonetti “il M5S E’ UNA QUESTIONE MORALE”.
    Io ed altri non accettiamo una dittatura sanitaria, imposta da un ex banchiere MAI VOTATO ma solo nominato per portare avanti gli interessi della grande finanza e non certo del Popolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *