Neppure una buona notizia riesce a farci stare sereni!

Capita solo in questo Grande Paese che una buona nuova diventi subito una cattiva nuova.

Secondo un report dell’Istat sugli indicatori demografici stimati nel 2014, i decessi sarebbero in calo nel nostro Paese facendo così aumentare “la speranza di vita” alla nascita degli italiani giunta a 80,2 anni per gli uomini e a 84,9 anni per le donne. Bè, una bella notizia, non c’è nulla da dire! Ma poi ritorna alla mente – matrigna e infingarda – la riforma Fornero… “la speranza di vita”!? Una gran bella fregatura: più si campa e più la pensione si allontana! 
53 milioni di euro falsi sono stati trovati dai carabinieri in una cantina a Villaricca, nel napoletano neppure a dirlo! Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di denaro: una ‘montagna’ di soldi falsi in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro. I falsari sarebbero stati già assicurati alla giustizia.
Che dire? Anche questa un’ottima notizia. Ma poi se si pensa alla perdita di sovranità e al fatto che le banche nazionali non possono più stampare moneta, bè allora c’è del sincero rammarico nel vedere una delle nostre eccellenze, il manifatturiero, finire al macero e i suoi abili artigiani al gabbio!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *