Nell’anno del Covid boom di nuovi incontri online!

di Redazione. Niente più aperitivi, ristoranti e discoteche out. Chiusi cinema, stadi e teatri. Zero concerti ed eventi. Zero occasioni d’incontro nella vita reale, dove si limitano le uscite sempre e solo rigorosamente ‘mascherati’ e ‘distanziati’!

Con la pandemia, il lockdown e le successive limitazioni per il contenimento dei contagi da Covid-19, i single italiani hanno deciso di dedicarsi, sempre più numerosi, alla ricerca dell’anima gemella rivolgendosi ai siti on-line specializzati in incontri, affidandosi ad un click per fare nuove conoscenze, nuovi amici e perchè no per vincere la solitudine e trovare in rete l’anima gemella.

E per molti italiani, l’on-line è il metodo migliore per fare nuove conoscenze. Il 58%, infatti, ha sempre meno fiducia nella possibilità di trovare l’amore tramite amici. Il 64% trova difficile avvicinarsi ad una persona in uno spazio pubblico. Meglio la Rete, che “concentra” attenzioni e intenzioni e “seleziona” chi è veramente interessato a fare nuove conoscenze. Chi cerca online lo fa non affidandosi al caso, ma affinando la ricerca sulla base di interessi da condividere. È questo, per l’87% degli internauti, il fascino del web.

Come sempre la regola numero uno è quella di non fidarsi mai dei cosiddetti “incontri al buio” e di prendere tutte le dovute cautele prima di fornire i propri dati.

E’ infatti di questi giorni la notizia che degli “hacker” hanno violano uno di questi siti di incontri rubando i dettagli di oltre 2,28 milioni di utenti registrati. Tra questi, nomi, email, indirizzi, date di nascita, indirizzi IP, geolocalizzazioni e credenziali per entrare in Facebook.

Non è il primo caso del genere, la pratica del “sextortion” è usata spesso dagli hacker: scrivono agli utenti colpiti e li minacciano di rendere pubblici i loro dati sensibili a meno che non paghino un riscatto.

You may also like...

1 Response

  1. Parsifal-NA ha detto:

    Una decadenza sociale guidata da politici scalcagnati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *