Musumeci: “Roma vuole un campo di concentramento”.

di Redazione. La pandemia non riesce a distrarci da un’altra grave emergenza, quella dell’immigrazione clandestina.

Un fatto, però, è certo. Lorsignori, ovvero coloro che stanno al governo, sono per l’accoglienza senza se e senza ma di chiunque. Quando invece la stragrande maggioranza dei cittadini italiani è per un’accoglienza controllata e dignitosa: accogliere sì, ma soltanto se si è in grado di garantire una casa, un lavoro, condizioni igienico sanitarie e di sicurezza per tutti coloro che entrano in Itala per mare, ma anche via terra.

Musumeci provoca il governo: "Tutti i migranti fuori dalla Sicilia ...E così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Catania, le canta di santa ragione al governo gialloRosso: “Invece di rispondere con atti concreti sull’emergenza immigrazione, il governo centrale trova la soluzione: creiamo campi di concentramento, che chiamano tendopoli in un deposito militare a Vizzini, abbandonato da anni. Ci troviamo con tende che ci ricordano luoghi e scene da dimenticare assolutamente. I numeri sugli sbarchi in Sicilia sono impressionanti: solo a luglio sono arrivati 7.067 migranti; a metà agosto, oltre 3 mila arrivi. Lo scorso anno nell’intero mese di agosto i migranti sono stati in totale 1.268; a luglio, 1.088″. 

“Sono soggetto attuatore per l’emergenza Covid-19: ho il diritto e dovere di agire per ciò che avviene dentro e fuori gli hotspot? A meno che non siano zona franca, come le ambasciate. Noi ci stiamo occupando di emergenza sanitaria, non di migranti. Non ci interessa chi c’è li dentro, ma le condizioni in cui stanno queste persone. Se la competenza sanitaria è dello Stato, allora lo Stato è fuorilegge”.

“C’è chi parla di codicilli, di ordinanza legittima o nulla. Intanto, la notte scorsa si sono confermati 58 positivi a Lampedusa. E altri tamponi arriveranno in giornata per l’esito, al secondo controllo che ho disposto.
Ulteriore dimostrazione che la mia ordinanza interviene su materia sanitaria e non sulla politica migratoria. Dal Viminale attendiamo risposte, non altro”.

Lo scrive, su Facebook, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *