“Monarchia&Progresso”, per la rinascita del Paese. di Giacomo-TO

di Giacomo-TO. Dopo 72 anni di Repubblica mi sento di pensare che la Monarchia sia la sola e possibile alternativa all’attuale sfascio politico-economico-sociale.
Questa Repubblica, partitocratica ha da tempo consacrato un sistema di caste: politica, economica, burocratica. La magistratura merita un discorso a parte, i recenti avvenimenti mostrano al Popolo cosa sia in effetti la magistratura.
In questi 72 anni il Popolo è stato relegato al ruolo di suddito: pagare le innumerevoli gabelle e votare gli unti delle segreterie di partito.
Il Parlamento da tempo è un semplice notaio del Governo che è di fatto il protagonista. I mille parlamentari oltre a godersi retribuzioni e prebende, hanno da tempo abdicato al ruolo assegnato loro dalla Costituzione.
L’attacco spietato al denaro contante ha un duplice scopo:
1) Controllare come, dove, quando spendiamo i nostri soldi.
2) Fare guadagnare le banche il cui potere politico è di molto aumentato in questi anni: dalla Banca d’Italia alle più alte cariche dello Stato.
Questa costosissima corte repubblicana, con tanto di corazzieri (la guardia del Re) non ha di certo migliorato né la politica, né la nostra società.
I valori più autentici, Dio, Patria e Famiglia, sono stati sostituiti da pseudo valori distruttori: droga, alcol, deviazioni di ogni genere, ne sono testimonianza.
La televisione è di fatto in mano ad una famiglia che con il suo leader massimo ha riempito l’Italia di leggi ad personam, fra un festino ed un’orgetta ben organizzata.
La Costituzione da tempo è stata svuotata e vilipesa, basta guardare i Dpcm giuseppiani.

Io assieme ad altri amici, diamo vita a “Monarchia&Progresso”, per la rinascita del Paese.

You may also like...

5 Responses

  1. Ichele ha detto:

    Questa Repubblica ha dimostrato durante il COVID una inettitudine eccezionale ma noi sopportiamo apre come conigli

  2. Piero -BO ha detto:

    Il sistema è fondamentale eccomese lo è!!!

  3. Michela ha detto:

    La Gran Bretagna od Inghilterra ha da sempre una monarchia, e guarda caso è sempre stata una grande potenza. Svezia,.. sono monarchie. Il sistema istituzionale ha il suo peso..

  4. Leo rm ha detto:

    Non è una questione di sistema di governo e di assetto istituzionale, bensì di come siamo fatti noi italiani che pensiamo solo a fregarci gli uni con gli altri!

  5. Gastone ha detto:

    In effetti un modo per cambiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *