‘Miracolo’ a Roma: riapre la fermata Spagna della Metro A.

di Redazione. Dopo un mese e mezzo di chiusura, ha finalmente riaperto la fermata “Spagna” della Metro di Roma. Passano così da tre (Repubblica, Brberini e Spagna) a due le fermate centrali della metropolitana chiuse nella Capitale per problemi legati alle scale mobili.

Ma aspettare così tanto tempo – uno vero scandalo per un paese civile e moderno – ne è valsa veramente la pena! I romani, infatti, sono rimasti a bocca aperta nel vedere una stazione completamente rinnovata: scale mobili d’argento, fontane luminose, piante esotiche, ricchi premi e cotillon ai viaggiatori accolti da splenditi steward in giacca e cravatta e hostess in gonne appena sopra il ginocchio che dispensano informazioni ed effettuano controlli severi, ma garbatissimi! E udite, udite…. il rimborso agli abbonati per il mancato servizio direttamente accreditato sulla card di Metrebus!!!!

Pura fantascienza.

Ma torniamo con i piedi per terra, ovvero nel solito, asfittico, caos metropolitano: scale mobili e corridoi dove i viaggiatori si accalcano rovinosamente l’uno sull’altro, banchine che non ce la fanno più a contenere tutta la folla che attende l’arrivo del metrò, sporcizia e clochard che bivaccano nel sudiciume e i soliti zingari che sfilano il portafoglio ai turisti e ai romani più sprovveduti.

You may also like...

1 Response

  1. MetroA ha detto:

    Estate tutta da sudare per romani e turisti. Dopo la chiusura delle fermate in pieno centro storico, sono in arrivo altri Stop per le linea A della metropolitana di Roma. I lavori inizieranno in estate e comporteranno con ogni probabilità lo stop per tratte del servizio nel mese di agosto. «Il calendario che Atac ci ha presentato è ancora da convalidare. Ad agosto la linea A sarà chiusa per fasi, sono lavori molto importanti, una manutenzione dimenticata per decenni. Verranno sostituiti deviatoi che potrebbero creare problematiche», annuncia l’assessore capitolino alla Mobilità Linda Meleo. Per lo stesso motivo la stessa linea A della metro potrebbe chiudere nei week end a luglio. Ad agosto invece la metro chiuderà per tratte. Ciascuna sarà interdetta causa lavori per due settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *