Ministeri. Perequazione Indennità di Amministrazione.

di USB PI Coordinamento Ministero Interno. La scrivente O.S. USB PI, dopo che i ns delegati nei ministeri hanno raccolto  migliaia di adesioni circa un mese addietro, è pronta a mobilitare tutti i lavoratori per dare maggiore voce a questo risultato e per trasferire, come è giusto che sia, tale peso dinnanzi al Ministero della P.A., per una manifestazione sul tema della  armonizzazione delle indennità di amministrazione del personale appartenente alle aree professionali dei Ministeri interessati.

L’importanza di questo passaggio, si vuole ricordare, è di notevole rilevanza per esigere definitivamente quanto previsto già dalla legge bilancio n. 160 del 27 dicembre 2019, all’art. 1, comma 143, al fine di ridurne il differenziale e per l’armonizzazione delle indennità di tutti i Ministeri.
 Alla data odierna e nonostante le risorse siano disponibili a far data 1/1/2021, nessuna Amministrazione interessata ha preso l’iniziativa di emanare i provvedimenti previsti dalla norma de quo al fine di erogare le risorse stanziate ai lavoratori coinvolti.

Allo stesso tempo, non risulta a questa Organizzazione Sindacale che siano stati emanati neanche i provvedimenti propedeutici ovvero la ripartizione delle risorse complessive (72 milioni di euro) da destinare in quota parte alle Amministrazioni interessate.

Evidentemente il Governo DRAGHI e il neoministro  della P.A. Brunetta, sono troppo indaffarati nel preparare la mini riforma del Pubblico Impiego, che riserverà nuovi e amari bocconi per i lavoratori interessati.

Alla luce di quanto sopra delineato, la USB Pubblico Impiego Ministeri vuole far si che  vengano adottati immediatamente tutti i provvedimenti normativamente previsti al fine di addivenire alla prospettata armonizzazione delle indennità di amministrazione di tutti i Ministeri ed all’erogazione delle spettanze dovute ai lavoratori interessati.

Vi Aspettiamo e scriveteci a interno@usb.it

Riprendiamoci in mano il nostro destino, con USB si può!!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *