Miliardi e miliardi di imposte, eppure non bastano mai. di Giacomo-TO

di Giacomo-TO. In questo momento di grave emergenza mondiale e per quel che ci riguarda soprattutto nazionale non si deve dimenticare il fatto che se in Italia stiamo come stiamo è per colpa di una scadentissima partitocrazia che ha generato una altrettanto scadentissima classe politica. Il Parlamento grazie alla “partitocrazia” è diventato solo il notaio del Governo: decreti legge, decreti legislativi… da tempo il parlamento conta poco e niente, mentre è aumentato e di molto il peso del Governo (di fatto un semi-presidenzialismo).
Quando chi è al timone è “scadente”, basta vedere a chi è stato dato un Ministero importantissimo, per capire che il sistema nel quale viviamo è marcito e tira avanti solo perchè non abbiamo la forza Gandiana per rovesciarlo. Miliardi e miliardi di imposte, eppure non bastano mai.

Il Cittadino, ogni santo giorno dà una mano e di più non può fare:
1) Si reca al lavoro, e se pendolare fa una Via Crucis per arrivare.
2) Lavora per retribuzioni ferme al 1982 e non in grado di garantire una reale costo della vita.
3) Paga, paga, paga, paga sempre e per tutto a Comune, Provincia, Regione, Stato.
4) Quando andrà in pensione se non è un Unto della partitocrazia o dei sindacati che contano, avrà una pensione misera.
Ma cosa ancora deve fare un povero disgraziato?
Siamo pieni di fenomeni da baraccone che hanno occupato i posti chiave e ci conducono alla miseria più nera, ma che cappero debbono ancora fare? Dare la loro casa ad uno che arriva in barcone, ditemelo per favore, ditemelo.

Ci sono ex presidenti che percepiscono 50.000 euro al mese + autista+ maggiordomo.
Parlamentari, sottosegretari… che percepiscono da 166.000 euro annui in su.
Pensiamo alla Campania massacrata da abbandoni scolastici, disoccupazione, lavoro nero, camorra… cosa ha fatto e cosa fa la politica per aiutare il Sud? Terremotati che vivono ancora nelle baracche.
Grillo, Grillo, Grillo, dove sei Tu che predicavi la rivoluzione copernicana in politica proponendo un gruppo di dilettanti dimostratosi allo sbaraglio.
Il Coronavirus è l’ennesima dimostrazione di una marciume politico e sociale al quale non riusciamo a porre fine. Pensate all’attacco guerrigliero al pronto soccorso di Napoli.
Se non troveremo la forza gandiana per porre fine a questo disastro non vedo salvezza, ma solo all’orizzonte nuove e nuove tasse.

You may also like...

3 Responses

  1. Master ha detto:

    Pensate alle marche da bollo, pezzetti di carta del valore di pochi centesimi 12 – 16 -20- ..euro ma per cosa? Quale servizio ci fornisce in cambio lo Stato. E sono milioni di euro al giorno ma dove finiscono??

  2. PippoLoRusso ha detto:

    Più gliene diamo e più ne vogliono: dovremmo fare un sciopero generale del fisco e non pagare più il becco di un quattrino a questi becchini!!!!

  3. Volpina-TO ha detto:

    Non bastano mai, come hai ragione bisogna ben mantenerli a Roma 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *