Milano festeggia le Olimpiadi e Roma festeggia la riapertura di Metro Repubblica!

di Redazione. Meglio tardi che mai!? Con quello che i romani pagano di tasse dovrebbero avere tutto e subito, invece… ci sono voluti 246 giorni – leggasi “duecentoquarantasei”!!! – perché la fermata della Metro Repubblica riaprisse i battenti.
La stazione era stata chiusa dopo il cedimento di una scala mobile che il 23 ottobre 2018 provocò diversi feriti tra i tifosi del Cska Mosca.
Ieri sono tornate in funzione quattro scale mobili su sei. Restano ferme quella coinvolta nell’incidente e la sua gemella, e non c’è una data per la loro riparazione.

Per contro Atac ha pubblicato il calendario estivo della chiusura di interi tratti della Metro A: un vero calvario!

L’inaugurazione della stazione di Repubblica è stata salutata con molta ironia dal Comitato per la riapertura della stazione, formato dai cittadini e proprietari degli esercizi commerciali di zona, con tanto di spumante e torta a 246 candeline, tante quanti i giorni di chiusura. «Milano festeggia le Olimpiadi e Roma festeggia la riapertura di metro Repubblica», ha commentato Angelo Mantioni, presidente del Comitato, che ha offerto ai pendolari una fetta di torta e un bicchiere di prosecco. Secondo i commercianti, a causa della chiusura della fermata i negozi hanno avuto una perdita del 70% nelle vendita, oltre al fatto che la piazza è rimasta nel degrado.

Ora si aspetta la riapertura di un’altra fermata, quella di piazza Barberini, a un passo da via Veneto e da Fontana di Trevi, chiusa dal 21 marzo per un altro guasto alle scale mobili. La fermata di Spagna era stata rimessa in funzione il 16 aprile scorso dopo un mese e mezzo di blocco.

You may also like...

1 Response

  1. SOS-Capitale ha detto:

    Ancora cassonetti in fiamme a Roma e gli organici che vanno in putrefazione con l’emissione di puzze pestilenziali. Ma va tutto bene madamalamarchesa!!!! Da giorni va a rilento la raccolta dei rifiuti e in vari quartieri ci sono secchioni stracolmi. Due i roghi che si sono verificati a poca distanza alle 4.30 in zona Portuense. Due cassonetti sono andati a fuoco in via Gandiglio e altri due in via del Colli Portuensi danneggiando lievemente un’auto in sosta. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della compagnia Eur che indagano. Da accertare le cause degli incendi. Analoghi episodi si sono verificati in altre zone della città nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *