Migranti: 26 sbarchi in 24 ore a Lampedusa, è record!

di Redazione. L’Italia del dopo Salvini, l’Italia del Mes e del Recovery Fund, l’Italia giallo-rossa di Conte, Di Maio e Zingaretti si è calata le braghe davanti all’Europa e ha spalancato i porti all’invasione africana.

Le navi delle Ong – i “taxi del mare” alla ricerca di migranti – sono tornate operative nel Mediterraneo e i porti italiani rischiano il collasso.

Quello degli ultimi giorni è un mar Mediterraneo caratterizzato da un’imponente presenza di navi battenti diverse bandiere e appartenenti alle Ong che sono tornate a navigare in soccorso delle diverse migliaia di persone che, partendo dal continente africano, vogliono venire in Italia.

Altri undici barchini, con circa 300 migranti a bordo, sono stati soccorsi nelle ultime ore a Lampedusa dove nel giro di 24 ore è stata raggiunta la cifra record di 26 sbarchi, più di uno all’ora. Anche gli ultimi barchini sono stati avvistati dalle unità Sar della Guardia costiera che ha effettuato i trasbordi a largo dell’isola ed ha condotto tutti i migranti a molo Favarolo. Nell’hotspot di contrada Imbriacola sono state superate le mille presenze a fronte di una capienza di 192 posti. Il conteggio dei migranti è ancora in corso.

You may also like...

1 Response

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Se l’Opinione Pubblica, non dirà chiaramente BASTA questa situazione ormai fuori controllo andrà avanti.
    In un Paese in crisi economica profonda fare arrivare PERSONE bisognose di tutto, equivale a creare situazioni Insostenibili.
    Bisogna evitare di creare una “polveriera sociale”, altrimenti ne pagheremo tutti le conseguenze.
    Fermiamo questa assurda politica di sostituzione etnica:BASTAAAAAAA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *