Il Meteo Rai3 delle 19.00 manda in onda previsioni… “scadute”!

di Redazione. Non so a quanti di voi sia capitato di provare un certo disappunto’ per il Meteo Tv di Rai3 in onda poco prima del Tg3 delle 19.00. Ebbene, a noi succede tutte le sere che lo guardiamo.

Più che previsioni, si direbbero un resoconto della giornata odierna che volge al termine, dacchè si dilungano in maniera eccessiva sulle condizioni del tempo di ‘oggi’, ovvero di un tempo che è già passato, riservando solo due parole e una striminzita cartina del tempo per le previsioni del giorno dopo, quello che invece interessa di più ai telespettatori!

Insomma, previsioni anacronistiche e fuori tempo massimo, utili soltanto a chi deve giocare a fine giornata una partita di calcetto in notturna e vuole sapere se mettere o meno il kiwai nel borsone. Previsioni, invece, stringate che liquidano in due parole il tempo di ‘domani’!

Insomma, un servizio pubblico che andrebbe aggiornato all’orario in cui viene trasmesso perché ognuno di noi sa benissimo se nel corso della giornata c’è stato sole o pioggia e, poi, per la nottata, c’è sempre il fai da te: aprire la finestra e guardare il cielo, piuttosto che il Meteo di Rai3!

You may also like...

6 Responses

  1. Ludo-Rm ha detto:

    Condivido perchè ho verificato di persona ieri sera: si dilungano una vita sulle previsioni della giornata odierna e liquidano in due secondi il tempo che farà il giorno dopo.
    Roba da matti!!!!

  2. bea'77 ha detto:

    MeteoRai3, un bufala! Ma allora non sono il solo ad essermene accorto! Rai3 alle 19 di sera manda in onda le previsioni del tempo della giornata in corso che a quell’ora è bella che finita!

  3. Emiliana-LT ha detto:

    Non vedo mai rai tre, ma ieri sera dopo quello che avete scritto ho voluto verificare di persona: avevate ragione! Danno previsioni molto accurate sulla giornata odierna e poche sul tempo di domani che poi è quello che tutti noi vorremmo sapere, ovvero se domani si dev uscire con l’ombrello o senza!!!!

  4. Alfred H. ha detto:

    Non è solo una questione di Meteo, su viale mazzini alla rai piove da anni e la tv di stato fa acqua da tutte le parti. La rai è affondata nella partitocrazia

  5. mele franco ha detto:

    Non è che le tv private siano meglio, ma la rai – pagata con i nostri tributi – fa per davvero pena!

  6. NoRai ha detto:

    In Rai l’unica cosa di puntuale è il canone che riscuotono in bolletta: che schifo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *